Arriva il Crawley beer and cider festival

Come si festeggia, in Inghilterra, l’arrivo della bella stagione? Con un festival della birra e del sidro. Così, come nella migliore tradizione, si saluta l’estate brindando e scoprendo i nuovi sapori e proposte degli ultimi mesi. Il festival ha inizio il 30 maggio e dura fino al 1 giugno. A Crawley, popolosa cittadina del West Sussex a pochi chilometri da Londra.

Le bevande preferite degli inglesi

L’appuntamento del 2014 è solo il secondo per questo festival. Ma dando un’occhiata all’anno passato, ci sono i numeri perché si ripeta il successo della prima edizione. Questa è una festa che strizza l’occhio non solo all’estate e alla voglia degli inglesi di stare all’aria aperta, ma anche ai sapori tradizionali del Regno Unito. Fra cui, da sempre, la birra e naturalmente il sidro, la bevanda frutto della fermentazione alcolica della mela che proprio in questi ultimi due anni sta riscuotendo una rinnovata attenzione e un successo senza precedenti. Questo festival in particolare promette di portare alla ribalta tutti quei sapori e quelle proposte che solitamente non hanno un valido palcoscenico e non si trovano ai banconi dei pub. Motivo in più per andarli a scoprire direttamente al festival.

Sarà un successo

L’evento si terrà al Three Bridges Football Club, non lontano dal centro cittadino. E fra entusiasmo e buoni auspici per un tempo atmosferico clemente, si preparano i rifornimenti di birra e sidro che l’anno scorso sono stati praticamente azzerati, con 2500 pinte vendute nonostante la pioggia battente del fine settimana. Insomma si preannuncia un evento memorabile. L’organizzazione sta prendendo vita in queste settimane e per maggiori informazioni si può far riferimento alla pagina Facebook della festa.

Photo credits: Biker June

Lascia un commento

(*) Campi obbligatori
twitter facebook pinterest storify youtube rss