Usa, nasce il primo giornale del sidro

A rendere giustizia al crescente favore di cui il sidro gode sia grazie agli appassionati degustatori che al successo economico, arriva una rivista dedicata. Una voce indipendente pensata per produttori e amatori che fanno della mela una vera e propria passione. Del resto, se esistono da tempo portali, siti, magazine, dedicati a vino e birra, è arrivato il momento di rendere giustizia anche al sidro, consumato in tutto il mondo. L’iniziativa è di un famoso blogger americano, Tom Wark che intitola la rivista Cider Journal.

Cider Journal: il sidro alla riscossa

C’è chi vuole dei pareri esperti per scegliere il prodotto migliore, c’è chi ama informarsi sulle novità, chi vuole scoprire nuovi prodotti e sapere dove scovarli, chi si informa con recensioni e commenti esperti. Insomma la degustazione del sidro apre un mondo di possibilità, e la nuova rivista nasce proprio per esplorarlo, cavalcando l’onda di un mercato in crescita un po’ in tutto il mondo.

Chi la legge e perché

La rivista si concentra su un obiettivo in particolare: viaggiare virtualmente per tutto il mondo alla scoperta delle novità che riguardano il sidro. Recensioni e degustazione di nuovi prodotti sono la sua missione. Con un occhio sempre aperto e critico sull’andamento economico del settore. Ma anche i semplici amatori e viaggiatori hanno di che leggere: possono orientarsi in questo ricco mondo di festival, di pub e locali e di fattorie che offrono degustazioni sapendo sempre a chi rivolgersi e quando. Per non farsi mai cogliere impreparati all’appuntamento con il sidro.

Photo credits: Siim Teller

Lascia un commento

(*) Campi obbligatori
twitter facebook pinterest storify youtube rss