Come Ottenere I Resti Di Bicarbonato Di Sodio Dal Tappeto

I tappeti accuratamente puliti sono caldi e invitanti. Ma quando il tuo tappeto è macchiato e hai provato a rimuoverlo con il bicarbonato di sodio, lascia un residuo bianco. Il residuo lasciato può essere fangoso, granuloso o striato, conferendo al tuo tappeto un aspetto sporco. Ora stai pensando al costo di sostituzione della moquette o chiamando un costoso servizio di pulizia.

Se non vuoi chiamare un servizio di pulizia costoso o evitare il costo di sostituzione, devi sapere come rimuovere i residui di bicarbonato di sodio dal tappeto . È decisamente difficile. Tuttavia, puoi rimuovere facilmente i residui di bicarbonato di sodio dal tappeto seguendo questa soluzione detergente affidabile.

Usando l’aceto bianco

Questo è un processo efficace. Puoi provare questo processo se hai l’aceto bianco in mano. Scopriamo insieme come rimuovere i residui di bicarbonato di sodio usando l’aceto bianco.

  • Mescolare 3 parti di acqua calda con aceto bianco in una ciotola.
  • Prendi una spugna pulita e immergila nel composto.
  • Strofina la zona interessata con la spugna.
  • Continua questo processo fino a quando tutti i residui di bicarbonato di sodio non sono spariti.
  • Usa un asciugamano asciutto e fai pressione sulla zona interessata.

Usando il vuoto

Questo è un altro processo efficiente. Tuttavia, avrai bisogno di un aspirapolvere e di uno spazzolino da denti rigido.

  • Spazzola l’area interessata per sciogliere i residui di bicarbonato di sodio essiccato.
  • Quindi, aspira l’area.
  • Se i residui di bicarbonato di sodio non scompaiono completamente, usa acqua tiepida per diluire l’area e asciugarla. Aspirare di nuovo dopo che si è asciugato completamente.

Questi metodi possono essere utilizzati per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio, ma sono anche efficaci per rimuovere le macchie di bicarbonato di sodio.

Punto Importante Da Ricordare:

Ora sai come rimuovere i residui di bicarbonato di sodio dal tappeto. Ma prima di applicare questi metodi è necessario considerare alcuni punti.

  • L’aceto bianco può essere usato per fare bollicine (effervescenza).
  • Se è inverno, il forno aiuterà e nella stagione estiva utilizzare un ventilatore, per evitare il rischio di muffa durante il processo.
  • Non utilizzare detergenti per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio. In tal caso, mantenere il pH 10 o inferiore a 10 durante l’uso del detergente.
  • Prima di utilizzare qualsiasi detergente è necessario sapere che tipo di moquette si utilizza. Se è di lana, evitare il detergente. Perché la candeggina e l’ammoniaca possono danneggiare il tuo tappeto.

Perché usare l’aceto bianco?

L’aceto bianco è un liquido magico ecologico ed economico che può essere trovato in ogni cucina. Può essere usato come illuminante, deodorante e in aggiunta per cucinare. Se stai cercando l’alternativa allo shampoo per tappeti o alla soluzione di pulizia a vapore. Questo aceto ecologico ed economico è la scelta migliore.

Alcuni detergenti possono cambiare il colore o gli effetti sulla trama del tappeto. Alcuni agenti non sono sicuri per la tua salute, il tuo bambino o la salute degli animali domestici. Quindi, prima di utilizzare qualsiasi detergente, è necessario verificare la solidità del colore o i cambiamenti nella trama su una piccola porzione poco appariscente. L’aceto bianco, invece, è sicuro per la salute del tuo animale domestico e del tuo bambino. L’aceto bianco non solo può eliminare le macchie, ma anche l’odore sgradevole. Può anche uccidere la muffa. Può anche rimuovere fuoriuscite di cibo, impronte fangose e macchie di animali domestici.

Parole finali

Ora conosci diversi metodi per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio dal tappeto. I metodi fai-da-te sono sempre economici ed efficienti per tappeti, piastrelle o bagni. Non è necessario acquistare detergenti o assumere esperti di pulizia. Basta fare una miscela con aceto bianco e acqua e usarlo. Per una lunga vita, assicurati di aspirare regolarmente i tuoi tappeti.