Come Si Cambia Il Meccanismo Di Una Poltrona Reclinabile Elettrica?

Stai cercando di cambiare il meccanismo della tua poltrona reclinabile elettrica? Ci sono passaggi che puoi intraprendere per sostituire una poltrona reclinabile vecchia o danneggiata.

Per prima cosa, rimuovi la parte posteriore della tua poltrona reclinabile. Da lì, rimuovere i bulloni che fissano la poltrona in posizione. Spostare di lato il cavo di sblocco. I bulloni che tengono in posizione la pedana devono essere rimossi. Infine, solleva il meccanismo della poltrona reclinabile.

Puoi posizionare il tuo nuovo meccanismo nella poltrona reclinabile e poi tornare indietro.

Assicurati di scattare foto mentre smonti la poltrona reclinabile. Se hai bisogno di aiuto, ognuna di queste foto può essere utilizzata come guida. Dopo aver rimontato la poltrona reclinabile, puoi seguire le tue foto per dare una mano.

Le foto possono anche aiutare se mai ti blocchi. Ogni foto ti mostrerà la posizione in cui dovrebbe essere tutto. Copia le foto mentre procedi.

Passaggio 1 Spostare La Poltrona Reclinabile Sul Pavimento

Quando si cambia la poltrona reclinabile elettrica, è necessario prima appoggiarla a terra. Per evitare danni, assicurati che la parte posteriore della poltrona sia in posizione verticale mentre lo fai. Portare in avanti la poltrona, facendola appoggiare sui due braccioli.

Dopo aver eseguito questa operazione, la parte posteriore della poltrona reclinabile sarà esposta. Ora puoi passare al passaggio successivo.

Passaggio 2 Rimuovere I Lucchetti E Aprire Il Meccanismo

Per quanto possibile, sollevare il telo che copre lo schienale della poltrona reclinabile. La parte inferiore della schiena della tua poltrona reclinabile sarà esposta.

Metti un cacciavite nella fessura. Mentre lo fai, ci sarà un leggero clic. Quel suono ti fa sapere che hai sbloccato le serrature che fissano la parte posteriore in posizione. Puoi farlo sia sulla parte anteriore che su quella posteriore della poltrona reclinabile.

Ora che ti rimane solo una base, ruota la poltrona reclinabile in avanti per esporre completamente il fondo.

Passaggio 3: Rimuovere I Bulloni

Sulla base ci saranno da quattro a sei bulloni che tengono in posizione il meccanismo della poltrona reclinabile. Puoi rimuovere i bulloni uno per uno mentre giri intorno al telaio. È possibile utilizzare un dispositivo di rimozione dei bulloni per farlo. Tienili dove puoi ricordare in modo che non si perdano.

Dopo aver rimosso tutti i bulloni, individuare il cavo di rilascio. Troverai il cavo nell’angolo della base della tua poltrona reclinabile.

Con un paio di pinze staccare delicatamente il cavo di sblocco dal meccanismo. Una volta annullato, puoi spostarlo di lato e toglierlo di mezzo.

Troverai quattro bulloni che collegano il meccanismo alla struttura in legno. Questi dovrebbero essere rimossi. In genere, ce n’è uno in ogni angolo.

Passaggio Quattro Rimuovere Il Poggiapiedi

Rimuovere il poggiapiedi dalla struttura principale. Questo è l’ultimo passaggio per rimuovere il meccanismo.

Due bulloni terranno in posizione il poggiapiedi. Rimuovi questi con lo stesso strumento che hai usato prima.

Questi possono essere rimossi in modo che il tuo meccanismo sia libero da qualsiasi legame. Quindi sollevare il meccanismo ed estrarlo dalla base. Avrai quindi una poltrona reclinabile vuota che puoi riempire con un nuovo meccanismo.

Cinque Passaggi Rimontare Le Parti, Andando Indietro.

Posiziona il meccanismo della tua poltrona reclinabile nel telaio vuoto. Riattaccare il poggiapiedi utilizzando i bulloni.

Quindi spostalo per fissarlo sul telaio di legno, usando i bulloni per tenere in posizione il nuovo meccanismo.

Utilizzare piler per ricollegare il cavo di rilascio al nuovo meccanismo. Fissare gli ultimi quattro sei bulloni per mantenere il meccanismo in posizione.

Posizionare la poltrona reclinabile in una posizione normale sollevandola. È quindi possibile fissare la parte posteriore della poltrona reclinabile. Quando la parte posteriore è inserita, sentirai un clic.

Riduci la quantità di materiale che copre la parte posteriore della poltrona reclinabile. Questo è il passaggio finale, il che significa che avrai sostituito con successo il tuo meccanismo.

Cosa fare se il motore elettrico della poltrona reclinabile non funziona

La risoluzione dei problemi è il primo passo per riparare una poltrona reclinabile elettrica che non funziona. Puoi risolvere il problema diagnosticando cosa c’è che non va nella tua poltrona reclinabile.

È possibile determinare se la poltrona reclinabile elettrica non funziona osservando la sua posizione.

Se la tua poltrona reclinabile si ferma quando è aperta, assicurati che ci sia una fonte di alimentazione sicura. Puoi utilizzare il pulsante di ripristino o scollegare la poltrona reclinabile per 2 minuti, quindi ricollegarla.

Se non funziona, assicurati che tutti i cavi siano collegati. Uno avrebbe potuto essere tagliato a metà dalla poltrona reclinabile quando si è aperta. Se questo è il caso, usa del nastro isolante per fissarli di nuovo insieme.

Se la tua poltrona reclinabile smette di funzionare quando è chiusa, potresti avere un problema con la lubrificazione. Lubrificare tutte le parti, assicurandosi che tutte le molle e i giunti possano muoversi agevolmente l’uno con l’altro.

È facile individuare guasti elettrici nella poltrona reclinabile elettrica. Vedrai una scatola del trasformatore sul retro. Se la spia visualizzata è verde, tutto dovrebbe essere a posto. Se diventa rosso, potresti avere un problema elettrico.

La tua asta del poggiapiedi potrebbe essere la causa se la tua poltrona reclinabile emette un forte clic quando si apre o si chiude. La grata dell’asta del poggiapiedi contro il meccanismo della poltrona è ciò che fa rumore. Guarda il poggiapiedi, se l’asta è scivolata fuori posto, rimettilo.

Quanto Durano Le Poltrone Reclinabili Elettriche?

La durata di una poltrona reclinabile dipende da diversi fattori. Ci sono molti fattori che influenzano la durata di una poltrona reclinabile, inclusa la frequenza con cui la usi, il suo materiale e quanto bene te ne prendi cura. Non esiste una regola fissa per quanto tempo durerà una poltrona reclinabile.

Molti rivenditori di poltrone reclinabili raccomandano che le poltrone reclinabili durino almeno 10 anni.

Molti rivenditori offrono una garanzia che ti garantirà una poltrona reclinabile sostitutiva in caso di rottura.

Come Convertire Una Poltrona Reclinabile Manuale In Una Elettrica?

Come convertire una poltrona reclinabile manuale in una elettrica

Il più delle volte, puoi convertire la tua poltrona reclinabile manuale in una elettrica. Per sostituire il tuo vecchio meccanismo, dovrai seguire i passaggi precedenti. Tuttavia, questo varia da modello a modalità. Verifica online prima di iniziare il processo.

In negozio, c’è una differenza di prezzo significativa tra le poltrone reclinabili elettriche e manuali. È possibile risparmiare un sacco di soldi cambiando tu stesso la tua poltrona reclinabile.

Ci sono molti kit là fuori che potresti acquistare per cambiare la tua poltrona reclinabile manuale in una elettrica. Sebbene molti di questi kit siano utili, assicurati di acquistarne uno che abbia buone recensioni.

Chiamare il tuo rivenditore è un altro modo per verificare se la tua poltrona reclinabile ha la possibilità di cambiare. Molti rivenditori vendono kit di aggiornamento per modelli specifici. Questa è un’opzione molto migliore rispetto all’acquisto di una poltrona reclinabile elettrica.

Come Resetto La Mia Poltrona Reclinabile Elettrica?

Esistono due modi per ripristinare la poltrona reclinabile elettrica. Uno che usa la sedia stessa e uno che usa la presa a muro.

Per prima cosa, trova una graffetta e uno spillo che possa entrare in un piccolo foro. Sulla pulsantiera troverai un pulsante di apertura e chiusura. Troverai un piccolo foro tra questi pulsanti. Dovrai inserire la graffetta in questo foro prima di poter premere il pulsante di ripristino.

Se non riesci a trovare il foro o questo non funziona, puoi utilizzare una presa a muro per ripristinare la poltrona reclinabile. Dopo aver scollegato la poltrona reclinabile, attendere due minuti prima di ricollegarla. Ciò ripristinerà la poltrona reclinabile.

Conclusione Su Come Cambiare Un Meccanismo Elettrico Della Poltrona Reclinabile

Sarà necessario smontare la sedia per sostituire una poltrona reclinabile elettrica. Innanzitutto, rimuovere il meccanismo svitando i bulloni e sganciando il cavo della poltrona. Questo ti permetterà di togliere il meccanismo dalla sedia. Sarà quindi necessario sostituire il meccanismo con uno nuovo.

Per collegare il tuo nuovo meccanismo, lavora all’indietro. Riattaccare prima i bulloni, il cavo della poltrona reclinabile e il dado. Attacca lo schienale e il meccanismo della tua poltrona reclinabile verrà cambiato.