Di Quanta Acqua Ha Bisogno Una Cavia?

I porcellini d’India hanno bisogno dell’acqua come parte importante della loro dieta. I nostri porcellini d’India devono avere sempre accesso ad acqua pulita e fresca. Questo articolo discuterà di cosa possono bere i porcellini d’India. Di quale quantità d’acqua ha bisogno ogni giorno una cavia? Come diamo l’acqua alla nostra cavia?

I porcellini d’India possono consumare da 50 ml a oltre 300 ml di acqua ogni giorno. Hanno bisogno di acqua pulita e fresca per tutto il giorno. Tuttavia, la quantità di acqua di cui hanno bisogno varia per ogni singolo porcellino d’India.

Ho esaminato molte guide e forum e ho trovato una serie di domande di base e alcune interessanti che le persone hanno in mente relative all’acqua e alle abitudini di consumo dei porcellini d’India. Ecco un elenco di tutte le informazioni che ho trovato su di loro.

Quanta Acqua Consumano Le Cavie Ogni Giorno?

Il consumo di acqua dipende anche dal loro peso corporeo. La quantità di acqua che bevono ogni giorno è solitamente il 20% del loro peso corporeo.

Entrambi gli estremi possono andare bene perché tutto dipende da un porcellino d’India all’altro. Ci sono molti fattori che influenzano la quantità di acqua che bevono.

  • Condizioni meteo
  • Riscaldamento/raffreddamento interno.
  • Dieta ecc.

Va bene dare alla tua cavia 60-70 ml o 300 ml di acqua, a meno che non la beva regolarmente.

Ma se vedi qualche cambiamento significativo nel consumo di acqua, devi provare immediatamente a conoscere la causa dello stesso e risolverlo.

I Porcellini D’India Possono Bere L’acqua Del Rubinetto

Vedo spesso le persone confondersi con l’opportunità di dare alla loro cavia acqua distillata, acqua del rubinetto o qualsiasi tipo di acqua speciale fatta per il roditore.

La mia esperienza mi ha mostrato che i porcellini d’India possono essere nutriti con l’acqua che sono in grado di bere. Non dovresti mai dare alla tua cavia acqua distillata. Sarebbero felici con una semplice acqua di rubinetto filtrata.

Assicurarsi sempre che l’acqua sia priva di qualsiasi tipo di sostanza chimica e contaminazione. È inoltre essenziale fornire loro acqua a temperatura ambiente.

I Porcellini D’India Possono Bere Acqua Fredda

Nella calura estiva, potresti offrire loro acqua fredda, ma è meglio mantenere la tua stanza a temperatura ambiente per la maggior parte dei giorni. Non dovresti fornire loro acqua calda perché si rifiutano di berla.

Il tuo porcellino d’India NON deve ricevere alcol, acqua gassata o qualsiasi cibo simile. Servire quelli può portare a problemi di salute fatali o, nel peggiore dei casi, una minaccia per la vita per loro.

Devo Aggiungere Degli Integratori All’acqua Per I Miei Porcellini D’India?

Puoi aggiungere molte vitamine e medicinali alla tua acqua. Tuttavia, non aggiungere alcun tipo di additivo vitaminico o minerale nell’acqua perché nella maggior parte dei casi cercheranno di evitare di berne molto.

Evitare l’acqua a lungo può portare alla disidratazione a lungo termine. I tuoi porcellini d’India potrebbero essere influenzati dagli additivi per l’acqua.

Anche l’aggiunta di qualsiasi tipo di farmaco all’acqua è una cattiva idea perché non è possibile controllare l’assunzione di acqua .

La maggior parte del farmaco ha un sapore e un odore molto sgradevoli, quindi i porcellini d’India lo eviteranno.

La cavia ha il doppio delle papille gustative rispetto a quella umana. Non sono ingannevoli.

Come Do L’acqua Alla Mia Cavia?

Fornisci acqua al tuo porcellino d’India nel modo in cui si sente a suo agio e può accedervi in qualsiasi momento.

Esistono molti modi diversi per fornire loro acqua fresca, ma la scelta dipenderà dalle tue preferenze di cavia. Devi fare alcune prove e vedere quale sistema preferiscono di più.

I Porcellini D’India Possono Bere L’acqua Dalle Bottiglie?

Per l’approvvigionamento idrico delle cavie, le bottiglie di plastica e di vetro sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo. Sul mercato non ci sono bottiglie a prova di perdite o senza problemi.

Le bottiglie di vetro e plastica vengono ritagliate dall’esterno della gabbia. Per raggiungere l’interno viene utilizzato un ugello a forma di tubo, dal quale i porcellini d’India possono bere l’acqua. Questo è preferibile alle ciotole perché sono meno suscettibili alla contaminazione. Inoltre, il riempimento è molto più semplice.

Una bottiglia di vetro è meglio di una di plastica perché sono meno suscettibili ai problemi di alghe .

Sebbene ampiamente utilizzati, questi tipi di bottiglie presentano uno svantaggio significativo. In primo luogo, è davvero difficile creare un vuoto in modo che la bottiglia non goccioli o perda.

Le persone cercano di riempire la bottiglia fino alla fine, in modo che non goccioli. Tuttavia, questo non è il modo migliore. Nelle zone fredde l’acqua può congelare e danneggiare le bottiglie.

In secondo luogo, in questo tipo di bottiglie i porcellini d’India devono usare la lingua per colpire la pallina nell’ugello in modo che l’acqua esca, il che rende difficile bere molta acqua in una volta.

Inoltre, di solito bevono acqua dopo aver mangiato, quindi i pellet o il cibo in bocca rimangono bloccati nell’ugello e molto spesso possono soffocarlo.

Suggerimento bonus

Tieni sempre un set di bottiglie in più perché dovrai sostituirle ogni 10-12 mesi poiché si usurano nel tempo. Per evitare problemi di salute, è anche una buona idea cambiare i piatti di plastica.

I Porcellini D’India Possono Bere L’acqua Da Sippy Bottles?

Le bottiglie Sippy offrono un’alternativa migliore alle normali bottiglie per qualsiasi cavia. È molto più facile per loro bere acqua da questo tipo di bottiglia in quanto devono semplicemente alzare il gib sull’ugello e un flusso d’acqua continuo inizierà a fluire dentro.

L’uso di bottiglie sippy comporterà anche un maggiore consumo di acqua poiché non devono lottare per farlo come nel caso delle bottiglie standard. Se gli viene data una scelta, qualsiasi cavia si orienterà maggiormente verso questa bottiglia.

La qualità costruttiva di queste bottiglie è eccellente in quanto utilizza plastica molto più spessa, rendendola meno soggetta alle alghe. Il principio del vuoto non viene utilizzato in questa bottiglia, quindi è meno probabile che si intasino.

Sebbene queste bottiglie abbiano anche uno svantaggio, a volte continuano a gocciolare acqua, quindi è necessario un piatto antigoccia sotto di esso in modo da non creare confusione.

I Porcellini D’India Possono Bere L’acqua Da Una Ciotola?

Il modo più semplice per fornire acqua alle cavie è attraverso una ciotola. Assicurati che non si ribaltino su pesanti ciotole di ceramica

I porcellini d’India spesso mettono le zampe anteriori nella ciotola quando bevono, il che può farli ribaltare se il piatto non è adatto.

Alle cavie più giovani deve essere data l’acqua in una ciotola per evitare che soffrano se non hanno ancora imparato a bere dalle bottiglie.

Inoltre, la ciotola rende più facile per loro bere in quanto possono semplicemente prendere l’acqua immergendoci la testa. Le ciotole non sono una buona scelta per le cavie.

Le ciotole hanno anche uno svantaggio significativo a cui l’acqua è più incline. Le ciotole possono anche essere contaminate da cibo e feci che spesso vi cadono dentro.

Quindi è meglio evitarlo a meno che e fino a quando non sia necessario. Se la cavia è malata, potrebbero non essere in grado di bere dalla bottiglia. In questi casi, può essere data loro acqua da bere.

Come Posso Insegnare Alla Mia Cavia A Bere Dalla Bottiglia?

In giovane età, i porcellini d’India tendono a bere l’acqua dalle ciotole piuttosto che dalle bottiglie. È sempre bene incoraggiarli a bere dalle bottiglie perché è più igienico.

Non preoccuparti! Impareranno presto a bere dalle bottiglie osservando i loro anziani e genitori mentre lo fanno. Questo può essere incoraggiato posizionando un piccolo contenitore di ceramica proprio sotto la punta della bottiglia.

Potrebbe essere necessario cambiare l’acqua ogni 3-4 giorni a causa dell’accumulo di molto sporco e feci.

Dopo un po’ di tempo puoi mettere dei pezzetti di cetriolo sugli ugelli o qualsiasi altra cosa che gli piace solo per farli provare. Entro poche settimane le tue cavie si abitueranno e inizieranno a berlo.

Puoi anche prendere la bottiglia e mettere dei dolcetti nell’ugello. Quindi, avvicina la bottiglia alla bocca del bambino.

Questo peggiorerà solo la situazione della tua cavia. In questo modo li stresserai anche molto, che non è quello che vogliamo fare.

Vogliamo il rinforzo positivo e non quello negativo. Anche se l’acqua non viene utilizzata, riempi la bottiglia con acqua pulita ogni giorno. La crescita delle alghe può essere causata dal non cambiare l’acqua ogni giorno.

Come Posizionare Le Bottiglie D’acqua Nella Gabbia Dei Porcellini D’India?

Può sembrare una domanda basilare, ma è fondamentale. I porcellini d’India non potranno bere molto se non sono in grado di allungare le gambe per raggiungere l’acqua.

Inoltre, averlo troppo basso li farà ripiegare di nuovo, non qualcosa che desideri. Avere la bottiglia d’acqua all’altezza corretta è piuttosto essenziale e deve essere appreso dai principianti all’inizio.

Sebbene in generale mantenere l’ugello all’altezza di 1-5 cm funzioni in modo eccellente, è fondamentale provare anche altre possibilità. Perché non tutte le cavie sono uguali.

Consiglierei di mettere 2-3 bottiglie ad un’altezza diversa e vedere cosa funziona meglio per te. Anche più bottiglie sono utili perché una bottiglia può bloccarsi e l’altra può essere utilizzata.

Come Pulisco La Ciotola Dell’acqua O La Bottiglia D’acqua Della Mia Cavia?

Qui hai principalmente due metodi con cui puoi andare. Diamo un’occhiata a ciascuno di essi.

Innanzitutto, procurati un prodotto per la pulizia commerciale disponibile in ogni negozio di animali. Quindi, sciacqua le ciotole e le bottiglie con lo stesso. È facile: basta mescolare il detergente e utilizzare una spazzola per strofinare l’interno e l’esterno. Risciacquare.

In secondo luogo, puoi aggiungere un po’ di riso crudo alla bottiglia. Questo è sia più conveniente che igienico. Ora, metti un dito nel coperchio/apertura per chiuderlo e agita energicamente. Quindi svuota il tuo piatto ed è immacolato!

Sciacquare sempre anche l’ugello poiché contiene la maggior quantità di sporco e avanzi. Per pulire l’ugello a sfera, utilizzare un cotton fioc e inumidirlo.

Per pulire i tuoi biberon una volta alla settimana, usa un disinfettante per loro. È fondamentale fornire alle tue cavie acqua fresca e pulita.

Come Posso Monitorare La Quantità Di Acqua Che Bevono I Miei Porcellini D’India?

Una bottiglia è il modo migliore per dare acqua al tuo animale domestico. Nella maggior parte dei casi, il consumo di acqua del tuo animale domestico rimarrà costante.

Anche se il cambiamento del tempo e la temperatura possono portare un piccolo cambiamento gradualmente. Se riempi il contenitore ogni giorno secondo un programma, sarai in grado di monitorare il consumo d’acqua della tua cavia.

Questo è importante da seguire da vicino, poiché qualsiasi cambiamento nell’assunzione di acqua è un segno che la tua cavia è malata. Se trovi che la tua cavia ha un cambiamento sostanziale nel consumo di acqua, allora è meglio fare una visita dal veterinario.

La Cavia Sta Bevendo Troppa Acqua

Il consumo ideale di acqua da parte di una cavia è solitamente del 20% del suo peso corporeo . Questo varierà da un maiale all’altro. Alcune persone bevono 50-60 ml al giorno, mentre altre ne bevono 200-300 ml. Va abbastanza bene se il consumo non è insolito. Ma a volte ci sono notevoli cambiamenti nel consumo di acqua. Se la tua cavia sta bevendo troppa acqua, potrebbe essere per i seguenti motivi:

  • I cambiamenti nella dieta della tua cavia possono causare comportamenti insoliti. A volte, un cambiamento nella dieta può portare a un aumento del consumo di acqua.
  • Se servi prima più verdure ricche di acqua, un cambiamento può causare più assunzione di acqua. Allo stesso modo, un consumo maggiore di fieno aumenta l’assunzione di acqua.
  • Il cambiamento di temperatura a volte può anche innescare qualche cambiamento. Se c’è un cambiamento di temperatura, allora potrebbe essere il motivo per un maggiore consumo di acqua. Il fabbisogno di acqua aumenta con l’aumentare del calore.
  • A volte problemi dentali, calcoli alla vescica, infezioni del tratto urinario, ecc. possono anche portare a un maggiore consumo di acqua.
  • Il diabete è anche un motivo che aumenta l’assunzione di acqua. Per rilevare il diabete nelle cavie, dovrai eseguire un esame del sangue.
  • Anche gravi problemi di salute come insufficienza renale e disturbi digestivi possono portare a un aumento dell’assunzione di acqua.

Se la tua cavia sta subendo un aumento significativo dell’assunzione di acqua e non sei in grado di determinarne la causa, è meglio portarla da un veterinario il prima possibile. Potresti aspettare un giorno o due e tenere d’occhio qualsiasi altro sintomo di problemi di salute. La cosa migliore sarebbe portarli dal veterinario il prima possibile.

Il Mio Porcellino D’India Beve Troppa Poca Acqua?

A volte, ci preoccupiamo che il nostro animale domestico stia bevendo troppa poca acqua. Ma ciò può essere dovuto a molte ragioni. A volte il suo cambiamento regolare mentre a volte uno serio. Ecco le poche cose da notare se il tuo porcellino d’India beve meno acqua del solito:

  • Se c’è un cambiamento nella dieta principalmente verso più verdure e frutta, può portare a un minor consumo di acqua.
  • In un ambiente freddo, il consumo di acqua di solito diminuisce.
  • Alcune sostanze chimiche, come il cloro, possono alterare il sapore dell’acqua. oa causa di un tuo supplemento aggiunto, che è un problema comune che porta a un minor consumo di acqua.
  • A volte malattie come infezioni della bocca, crescita eccessiva dei denti, polmonite o problemi respiratori possono anche portare a un minor consumo di acqua.

Se non sono in grado di risolvere il problema, ti consiglio di portarli dal veterinario. Puoi fornire verdure ricche di acqua come sedano e cetriolo per aiutarle a idratarsi.

Quali Sono I Segni Di Disidratazione Nelle Cavie?

Potrebbe essere davvero difficile per un principiante capire se il suo maiale è disidratato o meno. I porcellini d’India sono in grado di nascondere la loro malattia meglio di altri animali domestici. Quindi, devi tenere d’occhio questi segni per rilevare se qualcosa non va o meno.

  • Tieni d’occhio il colore e l’odore della loro pipì (feci). Le persone disidratate noteranno un cambiamento nel colore delle feci dal marrone scuro all’arancione scuro.
  • Devi guardare da vicino nelle loro gengive in bocca. Le gengive secche possono indicare disidratazione.
  • Se il tuo porcellino d’India non è così attivo o non si è interfacciato tanto, allora questa potrebbe essere la causa.
  • Controlla se la forma della cacca è come al solito o meno. La cacca può anche essere controllata per aiutarci a capire molte cose. I corpi disidratati mostreranno segni come escrementi secchi e piccoli.
  • Guarda i loro occhi da vicino. Se vedi occhi secchi, occhi infossati, questa potrebbe anche essere la causa della disidratazione.

Quanto Tempo Possono Stare I Porcellini D’India Senz’acqua?

Un porcellino d’India può vivere 8-12 ore se ha abbastanza acqua. Ma a volte vengono visti vivere fino a 48 ore a condizione che abbiano abbastanza verdure da mangiare. Le verdure fresche tendono a soddisfare la maggior parte del fabbisogno idrico della cavia. Possono anche vivere fino a un giorno senza acqua se vengono nutriti con molte verdure ricche di acqua.

Ti consigliamo di avere sempre accesso ad acqua pulita e fresca. Se un porcellino d’India non ha abbastanza acqua da bere per più di un giorno, potrebbe causare disidratazione e problemi al fegato. Inoltre, mangiare fieno li rende più assetati, quindi se viene loro servita solo una dieta a base di fieno senza acqua, potrebbe portare a una situazione grave.

Compro Acqua A Basso Contenuto Di Calcio O Filtrata Per Le Mie Cavie?

Se vivi in una zona in cui forse arriva acqua dura nel tuo rubinetto, allora devi considerare di dare alla tua cavia acqua filtrata. Molte persone non si rendono conto che la maggior parte del calcio nella dieta dei porcellini d’India proviene dall’acqua e non solo da pellet e verdure.

Il tuo porcellino d’India può ottenere calcoli alla vescica e fango se gli dai acqua ricca di calcio. Devi sempre testare la tua acqua prima di iniziare a servirla alle tue cavie.

Alcune persone tendono anche a comprare l’acqua in bottiglia per porcellino d’India senza rendersi conto che, a differenza di quanto detto, quelle bottiglie hanno un alto contenuto di calcio . Per evitare possibili problemi di salute, si consiglia di servire le cavie con acqua filtrata.

È Sicuro Aggiungere Zucchero O Miele All’acqua Della Mia Cavia?

Da quello che ho imparato è che lo zucchero non fa bene a nessuno. Alcuni principianti provano a mettere un po’ di zucchero o miele nell’acqua della cavia solo perché pensano che aumenterà il consumo di acqua.

Forse può farlo, ma non è assolutamente raccomandato. Introdurre zucchero o miele nella dieta di un porcellino d’India equivale a invitare un sacco di problemi di salute con esso.

In alternativa puoi usare delle prelibatezze come pezzi di cetriolo, ecc. Puoi anche usare un beccuccio per bottiglia d’acqua per questo scopo. Lo zucchero non è una buona scelta per aumentare l’assunzione di acqua delle cavie.

Il Mio Porcellino D’India Può Bere Più Acqua Se Gli Do Del Fieno?

Mettere il fieno nell’acqua è una cattiva idea.

In primo luogo, il fieno può ammuffirsi se inumidito o immerso nell’acqua.

In secondo luogo, i porcellini d’India possono avere acqua nei polmoni se cercano di mangiare il fieno immergendo le labbra nella ciotola dell’acqua.

Ciò porterà ulteriormente a problemi di salute come la polmonite. È meglio nutrirli con molto fieno e dare loro molto fieno secco.

Il fieno secco può far venire sete alle tue cavie e alla fine berranno più acqua. Puoi anche nutrire le tue cavie con la giusta quantità di verdure che soddisferanno anche il bisogno di acqua nel loro corpo.

Cosa Devo Fare Se La Mia Cavia Non Beve Acqua?

Non è insolito che le cavie non bevano acqua. Puoi nutrire la tua cavia con verdure fresche come cetrioli, ecc. Mangerà cibi ricchi di liquidi e soddisferà il suo fabbisogno idrico.

Potresti notare che ogni volta che la loro assunzione di verdure aumenta, il loro fluido deve diminuire. Questo è abbastanza naturale e non dovresti preoccuparti molto in questo caso. Ma se trovi dei cambiamenti improvvisi nell’assunzione di acqua senza alcun cambiamento nella dieta, allora devi guardare in profondità.

Se la tua cavia è meno attiva del solito, tieni gli occhi chiusi di più, se non risponde bene e anche la sua dieta è cambiata, allora sicuramente qualcosa non va. Se si riscontra uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra, è necessario visitare il veterinario il prima possibile.

Ci sono molte ragioni per cui un porcellino d’India potrebbe non bere acqua.

  • L’ugello della bottiglia d’acqua è ostruito da particelle di cibo crudo o altri detriti. Non sono nemmeno in grado di berne.
  • È probabile che l’acqua contenga più cloro o un’altra sostanza chimica che causa il problema.
  • L’acqua non viene pulita correttamente nella bottiglia, il che può portare a una bassa qualità dell’acqua.

Ecco Alcuni Suggerimenti Rapidi Per Aiutarti Se Il Problema Persiste:

  • Assicurati di pulire la bottiglia d’acqua almeno due volte a settimana.
  • Controllare se l’ugello è bloccato e pulirlo con un batuffolo di cotone morbido.
  • Utilizzare solo acqua purificata, priva di additivi o prodotti chimici.
  • Se sei troppo preoccupato, servi loro più frutta e verdura ricche di liquidi come zucchine, lattuga, sedano, anguria, cetriolo e arance. Queste verdure ti impediranno di disidratarti per un po’.
  • Corri da un veterinario il prima possibile nel caso in cui il problema persista per più di un giorno.

Quindi, passa a voi ragazzi. Ho provato a rispondere alla maggior parte delle domande comuni che qualsiasi principiante ha sull’acqua per le tue cavie. Spero che questo articolo vi sia stato utile ragazzi. Per favore condividi questo articolo con la tua famiglia e i tuoi amici se lo hai trovato utile.