Ghiandola Per Problemi Di Grasso Di Porcellino D'India E Modi Per Tenerlo Pulito

Se sei un principiante e hai sentito parlare della ghiandola grassa della cavia ma non è ancora chiaro che cos’è, cosa fa e perché dovremmo pulirla regolarmente, allora potresti essere nel posto giusto in questo momento. Andando avanti, discuteremo possibilmente tutto al riguardo e alla fine, posso assicurarti che tutte le tue domande in merito allo stesso termineranno.

Una ghiandola grassa in un’apertura situata nella parte terminale della spina dorsale delle cavie, appena sopra il loro osso della coda o dove dovrebbe essere la loro coda (se ne avevano uno). Come suggerisce il nome, queste ghiandole secernono una sostanza grassa che le cavie usavano per marcare e profumare.

La ghiandola grassa potrebbe non essere così prominente se hai una giovane cavia. Ma quando è maturato verso la pubertà la ghiandola diventa molto più attiva.

Si trova spesso che le ghiandole grasse attive delle cavie dominanti sono più attive di quelle di altre cavie.

La sterilizzazione dei cinghiali di solito rende le ghiandole grasse dormienti. È anche chiamato ghiandole odorifere e ghiandole sebacee.

Ora che hai imparato cos’è esattamente una ghiandola grassa, diamo un’occhiata a qual è la sua funzione e come dovremmo prenderci cura della stessa.

Le Cavie Femmine Hanno Ghiandole Grasse?

Sì, anche le cavie femmine (scrofe) hanno ghiandole grasse come le loro controparti maschili. Ma la ghiandola grassa delle scrofe non è attiva come quella dei verri.

Alcune scrofe hanno anche una ghiandola grassa attiva sebbene sia una vista piuttosto rara tra le scrofe.

Non c’è niente di sbagliato nelle tue scrofe se hanno una ghiandola grassa attiva, è del tutto naturale per alcune cavie.

Perché Le Cavie Hanno Una Ghiandola Grassa?

I porcellini d’India usavano la loro ghiandola grassa principalmente allo scopo di marcare il loro territorio. Di solito secerne una sostanza grassa che diventa solida dopo essere stata attaccata a una superficie per qualche tempo.

Anche le cavie usano l’odore del grasso per attirare le scrofe verso di loro. Di solito strofinano le ghiandole grasse contro la superficie e le secrezioni che si depositano agiscono come attrattivi.

La ghiandola grassa è presente nei porcellini d’India maschi e femmine, ma è più attiva nei maschi.

I porcellini d’India maschi possono diventare territoriali man mano che crescono, a volte diventa molto difficile ospitare due cinghiali nelle stesse gabbie.

La cavia dominante di solito segnerà l’area e diffonderà il suo profumo usando il grasso di queste ghiandole.

Dove Posso Trovare Il Pressagrasso Delle Cavie

Individuare una ghiandola grassa di porcellini d’India è un compito abbastanza facile. Se avevano una coda, il posto migliore per trovarla è appena sopra la coda.

Un altro modo è seguire la loro colonna vertebrale fino alla parte posteriore del corpo, sentirai un coccige e appena sopra ci sarebbero le loro ghiandole grasse.

Le ghiandole grasse sono più prominenti nelle cavie maschi dopo la pubertà, il che le rende più facili da trovare. Sebbene anche le cavie femmine e i giovani porcellini d’India ne abbiano uno, può essere difficile individuarli facilmente poiché non sono così attivi e prominenti.

È molto difficile trovare una cavia a pelo lungo senza una ghiandola grassa attiva.

I porcellini d’India a pelo lungo con ghiandole grasse attive possono essere facilmente identificati e possono essere difficili da pulire, poiché l’intera pelliccia può essere ricoperta nella stessa.

Con Quale Frequenza Pulire Le Ghiandole Grasse Delle Cavie?

Le ghiandole grasse delle cavie devono essere pulite da una volta alla settimana a una volta al mese. Tutto dipende da quanto sono attive le ghiandole grasse delle cavie.

Devi tenere d’occhio l’accumulo di grasso delle tue cavie. Ogni porcellino d’India è diverso, mentre in alcuni porcellini d’India l’accumulo di grasso può essere molto veloce ma per altri può essere piuttosto lento.

Non è una buona idea pulirlo quotidianamente, come credono alcune persone. Può diventare molto secco e ruvido se viene pulito ogni giorno.

Trascurare La Pulizia Di Una Ghiandola Grassa (infezione Da Gengive Grasse)

Le cavie che hanno ghiandole grasse attive devono essere pulite regolarmente in modo che il grasso non si accumuli.

Se le ghiandole grasse non vengono pulite regolarmente, possono causare irritazioni nelle cavie.

Nei casi più gravi, può anche portare a un’infezione nella ghiandola grassa delle cavie.

Se noti segni di infezione nelle ghiandole grasse delle cavie, è una buona idea visitare immediatamente il veterinario.

Inoltre, non pulire a lungo il pressagrasso può portare all’intasamento dello stesso che può essere difficile da trattare in seguito. Quindi, è meglio pulirlo regolarmente.

Se scopri che i peli attorno alle ghiandole grasse sono diventati unti o duri e molte cose come lenzuola, fieno o altre cose si sono attaccate ad esso, allora dovrebbe essere considerato il momento giusto per pulire la ghiandola grassa.

Come Si Pulisce La Ghiandola Grassa Di Una Cavia?

Pulizia del premistoppa dei porcellini d’India

È possibile pulire facilmente le ghiandole grasse delle cavie se lo fai regolarmente. Non lasciare che il grasso si accumuli. Diamo un’occhiata ai passaggi per pulire le ghiandole grasse.

  • La prima cosa che dovresti fare è tagliare i capelli attorno alle ghiandole grasse della tua razza di cavia. Il grasso può formare grumi nei peli difficili da pulire soprattutto nelle cavie a pelo lungo.
  • Applicare olio di cocco biologico sulla zona. Applicare un po’ di olio e lasciarlo riposare per alcune ore scioglie il grasso duro e rende abbastanza facile la pulizia di grumi e grasso in seguito. Puoi usare le dita o un asciugamano morbido per applicare l’olio di cocco attorno alle ghiandole grasse.
  • Quindi, dopo aver lasciato riposare l’olio per un po’ di tempo (da mezz’ora a un’ora circa) devi andare avanti e fare loro un bagno nel sedere. La semplice pulizia del sedere con acqua o shampoo normale potrebbe non essere così efficace, quindi si consiglia di utilizzare Swarfega o un detersivo per piatti/lavamani privo di profumo. Nota non lavare tutto il corpo con esso, solo la parte del sedere.
  • Dopo aver ottenuto il detergente, applicalo prima con pochissima acqua e prova a pulire prima la parte di grasso duro. Quindi puoi lavarlo una volta e riutilizzarlo con un po’ d’acqua in più per ottenere un po’ di schiuma e pulire completamente il grasso.
  • Dopo aver rimosso il grasso, puoi lavare le cavie con uno shampoo normale. Puoi dargli un bagno completo (solo se necessario) o solo un tocco veloce sul sedere. È inoltre possibile rimuovere eventuali prodotti chimici inclusi con il detergente.
  • Ora puoi usare un asciugamano morbido e asciutto e asciugarli. Se trovi che l’area intorno alla ghiandola grassa è ruvida e secca, applica dell’olio di cocco e lasciali nella loro gabbia.

Si consiglia di pulire professionalmente la ghiandola del grasso se la cavia soffre di un’infezione. Una volta pulito, puoi chiedere al veterinario dei suggerimenti per mantenerlo pulito da solo.

Ghiandola Glicemica Del Grasso Di Porcellino D’India

Sì, le ghiandole grasse delle cavie a volte possono produrre un cattivo odore. Se c’è un eccessivo accumulo di grasso attorno ai pressacavi, ciò può causare un forte odore.

I porcellini d’India usano questo profumo per marcare il loro territorio, quindi se hai un cinghiale dominante sentirai l’odore intorno alle loro gabbie. Un buon modo per tenerlo sotto controllo è la pulizia regolare delle loro gabbie.

Conclusione

Scopriamo ora cos’è il pressagrasso di cavia. Una ghiandola grassa nella cavia non è altro che una parte del loro corpo che secerne una sostanza grassa usata da loro per marcare il loro territorio e funge anche da attrattivo.

I verri hanno più attività delle ghiandole grasse rispetto alle piaghe e hanno maggiori probabilità di produrla. È davvero importante tenere d’occhio l’accumulo di grasso della tua cavia. Pulirlo regolarmente non solo garantisce la buona salute del tuo porcellino d’India, ma riduce anche l’odore sgradevole.