I Pitoni A Palla Hanno Denti / Zanne?

Temi che la tua palla Python possa morderti? Sei curioso dei denti del tuo animale domestico serpente?

Una delle cose di cui si preoccupano spesso i proprietari di pitoni palla per la prima volta è di essere morsi dai loro serpenti. Non c’è motivo di preoccuparsi di essere morsi da un pitone palla.

I pitoni a palla sono sdentati, ma non hanno zanne e non producono veleno.

Il morso di un pitone palla, tuttavia, può essere relativamente indolore o abbastanza doloroso, a seconda che stia mordendo per difendersi o che morda per catturare il cibo.

I Pitoni Palla Hanno Fino A 150 Denti

La fila superiore di denti per un pitone palla è quattro, mentre la fila inferiore ne ha due. Ogni riga contiene 30 denti, per un totale di 150 denti.

I denti di un pitone a palla assomigliano molto a dei piccoli ami da pesca. Sono lunghi circa 1 cm (4/10 di pollice) e si curvano all’indietro.

Questi denti tengono la preda in posizione, in modo che il serpente possa ingoiarla.

Una volta che un serpente ha iniziato a ingoiare il suo pasto, non può lasciarlo andare senza rompersi i denti.

La curvatura dei denti del pitone palla costringe gli animali da preda nel loro tratto digestivo senza scampo.

Morsi Di Alimentazione Contro Morsi Difensivi

I pitoni a palla sanno che devono finire il loro cibo una volta che hanno mangiato.

Questo potrebbe spiegare perché il morso di avvertimento di una palla Python per far sapere a qualcuno o qualcosa che vuole essere lasciato solo ha meno denti del suo morso per tenere un animale da preda ancora sul posto per mangiarlo.

Quali Sono Le Tecniche Del Morso Difensivo Dei Pitoni A Palla?

Quali Sono Le Tecniche Del Morso Difensivo Dei Pitoni A Palla

I pitoni a palla non vedono molto bene.

Non sembrano essere in grado di riconoscere altri colori oltre al rosso e al blu. Tuttavia, vedono questi colori negli animali che vogliono che li mangino.

Se indossi blue jeans e una maglietta rossa e metti la palla di pitone sul pavimento per giocarci, potrebbe non essere sicuro di chi sei.

I pitoni palla sono molto miopi . Possono rilevare altri animali in base alla loro firma di calore.

In questo scenario, quando stai sopra il tuo pitone palla, potrebbe pensare l’equivalente di Oh no! Il più grande predatore blu e rosso di sempre è in piedi sopra di me, pronto ad uccidermi e mangiarmi.

Anche se il serpente non ti attaccherà, ti dirà che lo stai spaventando.

Ti tirerà fuori la lingua in faccia. Sibilerà.

Probabilmente non rotolerà in una palla stretta prima che almeno cerchi di darti un piccolo sorso per farti sapere che significa affari.

Ma proverà a sibilare e ad alzare la testa all’indietro come se stesse per morderti prima.

Quando i pitoni a palla finalmente decidono di fare un colpo di avvertimento, non usano tutti i denti. Girano la testa in modo che solo da uno a cinque denti entrino in contatto con la tua pelle.

A volte un morso di pitone palla non rompe nemmeno la pelle. A volte, il morso può causare tanto quanto una puntura di spillo.

Non rilascia veleno o sostanze che potrebbero interferire con la coagulazione del sangue. È quasi impossibile causare una reazione allergica.

Mordicchiarti può spezzarti il dente di serpente.

È ovvio che nessuno dovrebbe mai essere morso dai serpenti.

Tuttavia, i morsi difensivi che prendi quando cerchi di controllare o giocare con la tua palla Python hanno più probabilità di causare danni che benefici.

I Morsi Di Alimentazione Sono Diversi

Nutrire i morsi dei pitoni palla è molto più grave dei morsi difensivi . Questo perché il pitone palla usa tutti i suoi denti quando mangia.

Un pitone affamato non pensa prima di colpire il cibo.

Diverse parti del cervello di un pitone sono attivate dal cibo rispetto alla minaccia. Il cervello dei pitoni a palla è impegnato a ottenere il suo corpo per cambiamenti estremi quando mangia.

Il battito cardiaco di un pitone è più veloce del normale e aumenta anche quando il serpente mangia. Il suo sangue circola quattro volte più velocemente del normale.

I polmoni del pitone palla assorbono cinque volte più aria del normale. Il cervello innesca cambiamenti per renderlo pronto per nuovi neuroni quando l’animale da preda è stato mangiato.

Ciò significa che una palla Python percepisce il cibo e si trasforma da animale sedentario a predatore

Non permetterà a nulla di intralciare il suo pasto. Userà tutti i denti per trattenere il pasto e poi ingoiarlo.

Questo è un problema se pensa che le tue dita siano il suo prossimo pasto. Potrebbe anche mordere erroneamente un altro serpente o la sua coda.

Che Aspetto Hanno I Bit Di Alimentazione Di Ball Python

I morsi di alimentazione sono più comuni quando una palla Python viene alimentata all’esterno di un recinto .

Il serpente annusa il cibo. Non riesce a vedere il suo pasto, ma i suoi organi della fossa raccolgono la firma di calore della persona che sta per dargli da mangiare.

Il pitone palla si eccita molto quando la persona che lo nutre è a meno di 0,9 m di distanza.

Questi sono i tempi in cui i pitoni a palla probabilmente morderanno coloro che li nutrono.

Il pitone palla non è in grado di lasciare andare i denti, quindi è necessario rimuovere la pelle umana.

Questi morsi possono essere piuttosto dolorosi. Poiché il serpente mangia l’intero corpo della sua preda, comprese le viscere, è possibile contrarre un’infezione da E. coli o altri batteri dal morso.

Sebbene i morsi difensivi possano causare danni alla pelle, non possono causare lesioni. L’alimentazione dei morsi, d’altra parte, potrebbe richiedere cure mediche.

Entrambi i tipi di morsi sono rari e quasi impossibili da evitare.

Come Prevenire I Morsi Di Alimentazione Di Ball Python

Per evitare di essere morso dalla tua palla Python, la cosa più importante è non dargli da mangiare a mano nuda .

Quando dai da mangiare al tuo pitone palla con la mano, indossa i guanti

Puoi persino presentare la tua palla Python con il suo pasto appendendo l’animale da preda davanti ad esso con una pinza di metallo.

Dovresti separare più di una palla Python prima di darla ai tuoi figli.

Il pitone palla che dai da mangiare per primo potrebbe non essere un problema, ma i pitoni palla che dai da mangiare in seguito avranno avuto il tempo di entrare in uno stato frenetico dall’odore del cibo.

Se possibile, usa un secondo recinto per nutrire il tuo serpente.

Il tuo pitone palla non imparerà ad aspettarsi cibo da te quando la tua mano tocca il suo recinto. Ti aspetteresti che mangi quando lo metti nella sua gabbia.

Il tuo pitone palla deve essere lasciato nella sua gabbia per almeno 30 minuti per consentirgli di consumare il cibo. I pitoni a palla non possono digerire il cibo se la temperatura ambiente è troppo bassa.

Il ragno morph ha una condizione neurologica ereditaria che può causare seri problemi di alimentazione. Questi splendidi serpenti sono notoriamente poveri nel mirare quando vengono presentati con animali da cibo.

I pitoni a forma di ragno possono colpire l’umano che li nutre, un altro serpente nella stessa gabbia o i loro stessi corpi.

Non possono essere lasciati andare una volta che mordono. Se un ragno morph non viene rimosso dalla coda dopo essere stato morso, potrebbe morire di fame.

Come Prevenire I Morsi Difensivi Di Ball Pythons

Il morso difensivo del pitone palla è un sottile morso che usa per dirti che vuole essere lasciato in pace.

Se un pitone palla non è abituato a essere raccolto, può attaccare la persona che lo tiene. I pitoni palla potrebbero non apprezzare le modifiche alla loro gabbia o ricevere un compagno di stanza per riprodursi.

Quando prendi per la prima volta il tuo pitone palla, è importante desensibilizzarlo al contatto umano.

Prova semplicemente a mettere la mano guantata nel terrario dei pitoni a palla. Non provare a toccarlo.

Lascia semplicemente la tua mano, protetta da un guanto, nel recinto in modo che il tuo serpente possa imparare che non sei pericoloso.

Fallo alcune volte, quindi esercitati a toccare il tuo serpente. Non provare a raccoglierlo. Basta toccarlo in modo innocuo per 15-30 secondi, quindi togliere la mano dalla gabbia e chiudere il coperchio.

Quindi, prendi il serpente. Non usare gli stessi movimenti che usano gli animali predatori. Il tuo pitone palla dovrebbe essere avvicinato di lato e non dall’alto.

Avvicinati lentamente al tuo pitone palla e non con movimenti improvvisi.

Quando porti il tuo pitone palla fuori dal suo recinto per la prima volta, tienilo saldamente ma delicatamente. Per evitare che scappi, non devi schiacciarlo. Puoi lasciarlo scivolare tra le dita o avvolgersi intorno al tuo braccio.

Dopo 20-30 sessioni di desensibilizzazione, il tuo serpente si sentirà a suo agio nel tenerlo in braccio. Per evitare che il tuo serpente morda, devi evitare di fare movimenti improvvisi.

Pronto Soccorso Per Morsi Di Pitone Palla?

I morsi difensivi vengono solitamente trattati con nient’altro che lavando la pelle con acqua e sapone.

Per i morsi che non sono facilmente curabili, potrebbe essere necessario lavare l’area con un antisettico e poi fasciarla per alcuni giorni. Se sei preoccupato per l’infezione, consulta il tuo medico. I denti del serpente ricresceranno.