Il Metodo Migliore Per Pulire I Pavimenti Senza Mocio

La maggior parte delle persone trova la pulizia dei pavimenti della propria casa uno dei compiti più frustranti. Ciò è particolarmente vero se il pavimento rimane macchiato anche dopo averlo lavato. A volte, il mocio che usiamo per pulire è sporco di per sé, ecco perché non può pulire i pavimenti in modo efficace, oppure, alcune persone non hanno un mocio per pulire i pavimenti e in entrambe le situazioni, si chiedono quale sia il modo migliore per pulire i pavimenti senza un Mocio?

Bene, ci sono alcune opzioni che puoi seguire e ottenere pavimenti cristallini senza usare una scopa e le condividerò con te.

Puoi pulire facilmente i pavimenti senza mocio e rendere i pavimenti puliti. La pulizia dipende principalmente dalla soluzione detergente, quindi puoi evitare di usare un mocio. Puoi seguire questi processi per pulire i pavimenti.

Pulire Il Pavimento Con Le Mani

Puoi pulire i tuoi pavimenti con le mani se non hai voglia di usare un mocio. È un metodo di pulizia facile e ben noto. Avrai bisogno di una crocchetta di acqua calda, aceto bianco, vestiti in microfibra, un po’ di olio di gomito, ecc. Siediti sulle ginocchia e pulisci il pavimento con le mani. Puoi usare l’aceto direttamente o mescolarlo con acqua.

Immergi il panno in microfibra nella miscela, strizzalo e strofina il pavimento con esso. Dettol, altri disinfettanti o qualsiasi tensioattivo possono essere utilizzati al posto dell’aceto. Puoi pulire facilmente il pavimento di una stanza in pochi minuti con questo processo. Per pulire il pavimento, puoi anche usare una spugna. Sia che utilizzi una spugna o un panno in microfibra, non dimenticare di lavarlo e risciacquarlo regolarmente. È un modo molto migliore rispetto alla pulizia dei pavimenti con un mocio contaminato stagnante.

Usa Un Manico Di Scopa Per Spazzare Il Pavimento

Se hai intenzione di pulire i pavimenti di tutta la tua casa usando le mani e i vestiti, probabilmente soffrirai di mal di schiena e talvolta anche di ginocchio, perché dovrai piegare le ginocchia e la schiena e le spalle manterranno lo stress . Quindi, non è una buona idea pulire l’intera casa con le mani. Puoi pulire tutta la casa se hai qualcuno che ti aiuti, ma se non lo fai, è meglio usare una scopa.

L’unico strumento extra di cui avrai bisogno è un manico di scopa. Immergi il panno in microfibra con la soluzione detergente e strizzalo, ora strofinalo sul pavimento usando una scopa. Se lo fai, non devi piegare le ginocchia o sederti per terra.

Pulisci Il Pavimento Usando I Piedi

Non devi pulire i pavimenti tutte le volte che vuoi, quindi puoi usare i piedi. Spruzza o spruzza del detergente sul pavimento, quindi strofinalo con il piede. Non hai bisogno di manico di scopa o altri strumenti, ma questo processo non è adatto per uno spazio enorme, nemmeno per una stanza. Puoi farlo solo per la pulizia dei punti, come pulire del succo o del caffè che è stato versato sul pavimento.

Puoi scegliere qualsiasi metodo per pulire i pavimenti, ma avrai sicuramente bisogno di una soluzione detergente. Tieni presente che hai bisogno solo di poche quantità di detergente. Se usi troppo detergente, i tuoi pavimenti potrebbero diventare appiccicosi dopo la pulizia.

Domande Frequenti

Devo Pulire Il Pavimento Con Detersivo Per Bucato?

Devo pulire il pavimento con detersivo per bucato

Si, puoi. Puoi. I detersivi per bucato hanno enzimi di pulizia che rimuovono lo sporco dai pavimenti. Sono necessari acqua calda e alcuni detersivi. Mescolare i detersivi con acqua, immergere un panno in microfibra nella soluzione e utilizzare il panno umido per pulire i pavimenti. Non utilizzare una quantità eccessiva di detersivo, altrimenti il pavimento potrebbe diventare opaco.

Come Pulisco I Pavimenti In Piastrelle Con Una Pulizia Profonda?

Avrai bisogno di bicarbonato di sodio, acqua ossigenata, gomma da cancellare, ecc. per pulire a fondo i pavimenti in piastrelle. È meglio usare uno spazzolino da denti per applicare la miscela e pulire. Non candeggiare piastrelle in vinile, ceramica o persino linoleum perché non sono sicure da candeggiare. Le fasi di pulizia includono-

  • Pulisci il pavimento per eliminare lo sporco superficiale con acqua calda,
  • Versare la soluzione detergente in un flacone spray e spruzzarla sulla malta,
  • Lascia riposare il pavimento per cinque minuti, quindi strofinalo con uno spazzolino da denti.

Devo Pulire Spesso I Miei Pavimenti?

Se vuoi igienizzare la tua casa, devi pulire i pavimenti quotidianamente, poiché lo straccio mantiene il pavimento igienizzato, altrimenti batteri e altri germi si accumuleranno sul pavimento e renderanno la casa malsana.

Conclusione

Questi sono i modi più semplici per pulire i pavimenti senza usare una scopa. Puoi farlo in pochi minuti e avere pavimenti puliti in pochissimo tempo. Per mantenere puliti i tuoi pavimenti, dovresti pulirli regolarmente. Puoi anche rimuovere la maggior parte dei germi e delle macchie dal pavimento pulendolo correttamente.