Perché Il Mio Porcellino D'India Ha Eye Boogers Crusty Eyes & Cleaning

I porcellini d’India sono molto bravi a toelettarsi. Si puliscono il corpo leccandosi la pelliccia e usando le zampe per rimuovere lo sporco o il muco dagli occhi. A volte, le cavie non sono in grado o non vogliono rimuovere le macchie ostinate dai loro occhi. Perchè è questo? Perché la cavia ha le caccole degli occhi?

Come proprietario di una cavia curioso, ho fatto delle ricerche ed ecco cosa ho imparato a riguardo.

L’irritazione temporanea e il blocco del dotto lacrimale possono causare occhi croccanti delle cavie. La congiuntivite può anche essere una causa comune di occhi lacrimosi. Il glaucoma e gli ascessi sono rari ma possono provocare caccole degli occhi nelle cavie. I denti troppo cresciuti possono anche portare alla fuoriuscita di muco dagli occhi.

I problemi fisici possono causare un’eccessiva secrezione di lacrime. Anche alcune cavie possono avere difetti genetici.

Se le caccole oculari persistono per un periodo più lungo, allora dovremmo prendercene cura e visitare qualsiasi veterinario, se necessario.

Può arrivare a una fase critica e quindi è fondamentale per te imparare tutto al riguardo. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito in esso.

Perché Il Mio Porcellino D’India Ha Secrezione Oculare?

Un problema agli occhi temporaneo, come l’irritazione, può portare alla formazione di occhi croccanti. Questi problemi possono essere risolti dalle cavie. Gli occhi pieni di fieno ne sono un esempio.

La scarica prolungata dagli occhi è considerata una malattia. I porcellini d’India sono suscettibili a molte infezioni agli occhi. Il corretto trattamento antibiotico può curare queste infezioni.

Il muco può attaccarsi alla pelliccia delle cavie. Devono essere puliti il prima possibile. Se il problema non si ripresenta, è normale.

La secrezione oculare ricorrente non è un buon segno. La causa dovrebbe essere indagata dal proprietario dell’animale domestico. Qualsiasi sostanza appiccicosa presente nell’occhio indica la formazione di pus. Per tali infezioni è necessaria la consulenza medica.

Ora discutiamo in dettaglio su ciò che provoca lo scarico dagli occhi delle cavie.

1) Irritazione Oculare Causata Da Corpi Estranei

Un altro porcellino d’India con un colpo di fieno oggi

I porcellini d’India possono colpirsi con qualsiasi particella di cibo o giocattolo. Queste particelle estranee possono causare irritazione agli occhi. Quando si osserva una secrezione dagli occhi, verificare sempre la presenza di eventuali particelle estranee.

È noto che i porcellini d’India puliscono lo scarico con le zampe. Il porcellino d’India può graffiare la cornea, il che può allargare il problema. Quando non c’è irritazione, lo scarico si interrompe. La scarica di solito si interrompe dopo alcuni giorni.

A volte, una pelliccia o una ciglia possono entrare in un occhio. Se la particella non viene osservata attentamente, può essere vista come una nuvola bianca. I porcellini d’India tengono gli occhi aperti per la maggior parte del tempo, quindi hanno una tendenza più ampia a tali problemi.

I porcellini d’India di solito rimuovono le particelle estranee da soli. Per pulirsi gli occhi, si lavano il viso. Non dovresti provare a rimuoverli usando le pinzette. Gli occhi possono essere danneggiati durante il processo.

Per alcuni giorni, tienili d’occhio. Gli occhi torneranno al suo stato normale. Se il problema persiste per un periodo più lungo, è necessario un trattamento.

2) Congiuntivite Nelle Cavie

La congiuntivite può anche essere chiamata occhio rosa, occhio rosso o congiuntivite. Risulta nell’infiammazione dello strato più esterno dell’occhio. Gli occhi acquosi sono anche conosciuti come occhi pieni di liquido.

Molteplici ragioni possono causare questa malattia nelle cavie. È spesso causato da infezioni batteriche. La congiuntivite può anche essere causata da carenza di vitamina C. Può anche essere trasmesso da una cavia all’altra.

La congiuntivite che si verifica a causa di un’infezione batterica si diffonde rapidamente da una cavia all’altra.

Ciò significa che se una cavia viene infettata, tutte le cavie sono a rischio. La diffusione della malattia è aumentata dalla condivisione di articoli.

Sebbene la congiuntivite non sia una malattia grave nelle cavie, identificarla e curarla è necessario per evitare ulteriori complicazioni.

Sintomi di congiuntivite nelle cavie

La congiuntivite è una condizione che colpisce le cavie.

  • Scarico pieno di pus
  • Infiammazione degli occhi
  • Lacrime acquose dai tuoi occhi
  • Rossore intorno agli occhi
  • Le palpebre diventano appiccicose

Il veterinario osserverà i sintomi e condurrà tutti i test necessari per confermare la malattia.

Per il trattamento sono prescritti colliri antibiotici o dosaggio orale. Prima di applicare le gocce, lavare gli occhi con una soluzione antisettica.

Maneggiare il porcellino d’India dovrebbe essere fatto con cautela. Per precauzione, indossare guanti e mascherina.

I porcellini d’India non si sentono a proprio agio con la congiuntivite per un periodo più lungo.

Si irritano perché tenere gli occhi aperti è il loro stato naturale. Lo stress può anche indurli a evitare di mangiare. Quindi, è necessaria un’assistenza immediata per ottenere sollievo dai sintomi.

La congiuntivite ha una probabilità di ripresentarsi dai detenuti della gabbia. Durante il trattamento, è necessario prestare attenzione ai seguenti passaggi:

  1. Hutch viene pulito
  2. La biancheria da letto e il fieno vengono cambiati
  3. Pulisci i giocattoli e la gabbia
  4. Il porcellino d’India dovrebbe essere tenuto lontano da altri animali domestici.

Stai attento ai cambiamenti nei sintomi. Si consiglia di visitare nuovamente il veterinario.

3) Snuffles In Cavie

Se la tua cavia ha il naso che cola e gli occhi gocciolanti, potrebbe avere il raffreddore. Snuffles è simile all’influenza negli esseri umani. Anche il trattamento e la cura sono identici a quelli dell’influenza.

I porcellini d’India più giovani e i porcellini d’India più anziani sono più a rischio di snuffle. I porcellini d’India sani possono riprendersi dalla malattia se riposano a sufficienza.

A seconda delle condizioni di salute della cavia, possono essere somministrati antibiotici. Se non trattata, può diventare pericolosa per la tua cavia.

Il fiuto è una malattia altamente contagiosa. Può diffondersi da una cavia ad altri detenuti. È possibile che anche le cavie vengano infettate se si ha l’influenza o altri sintomi.

4) Glaucoma Nelle Cavie

Il glaucoma è un’infezione dell’occhio, che provoca un aumento della pressione nell’occhio, insieme a un aumento del flusso di liquidi. Questa è una condizione grave che può essere fatale nelle cavie.

I sintomi del glaucoma non sono evidenti durante le fasi iniziali dell’infezione. Le caccole oculari sono un’indicazione della malattia.

Per mantenere la forma dell’occhio e nutrirlo, viene aggiunto del fluido all’occhio. Se questo liquido non viene drenato correttamente e scorre in una quantità minore, può causare lacrime che portano a occhi croccanti.

Il glaucoma può rendere l’occhio completamente cieco. Al rilevamento di questi problemi, dovresti visitare immediatamente il tuo veterinario.

Il veterinario condurrà un test per confermare il problema e prescriverà dei colliri. Visita il veterinario dopo intervalli regolari per aggiornare con i progressi. Se necessario, cambia il farmaco.

Il glaucoma non può essere completamente curato. Ha bisogno di cure per tutta la vita. È importante lavarsi gli occhi frequentemente e prestare attenzione ai segni di infezione.

Tieni d’occhio i segni di infezione e trattali regolarmente.

5) Denti Troppo Cresciuti

I porcellini d’India sono unici nella loro anatomia orale, con denti in continua crescita. Essendo erbivori, hanno incisivi a radice aperta e zigomi.

I loro denti crescono a una velocità di 1-2 mm ogni settimana. I denti troppo cresciuti possono causare seri problemi di salute.

I denti troppo cresciuti possono causare secrezione oculare quando le radici dei denti crescono verso l’interno. La secrezione oculare può derivare da questa crescita verso l’interno.

Per la salute della cavia, sono essenziali esami regolari dei denti. Le misure preventive sono migliori di quelle curative, quindi è importante rilevare i problemi in anticipo per evitare gravi problemi di salute.

Le caccole oculari associate alla crescita eccessiva dei denti possono essere identificate dalla secrezione oculare seguita da perdita dietetica, dolore alla bocca e secrezione nasale sono sintomi comuni dei denti troppo cresciuti.

I denti delle cavie hanno bisogno di cure regolari. La dieta della cavia aiuta anche a gestire la crescita dei denti. L’alimentazione ricca di fieno è l’ideale, mentre le verdure dovrebbero essere fornite in quantità limitate.

I porcellini d’India hanno bisogno di qualcosa da masticare per rimanere in salute. Puoi fornire giocattoli, blocchi di legno o cartone come esempi.

Se si verificano sintomi di denti troppo cresciuti, consultare il veterinario.

Per ridurre la quantità di denti troppo cresciuti, è necessario tagliare i denti. Un professionista può addebitare una tassa per tagliare i denti. Puoi provarlo tu stesso a casa, con cura e precauzioni.

6) Ascesso Nell’occhio Della Cavia

Un ascesso formato intorno all’occhio è una parte gonfia con un accumulo di pus. Gli ascessi possono essere causati da batteri e possono colpire le cavie. Ciò può essere causato da denti troppo cresciuti, ferite da morso durante qualsiasi combattimento, ecc.

I porcellini d’India hanno difficoltà ad aprire gli occhi a causa della formazione di pus e dell’infiammazione dovuta all’ascesso. Il pus viene scaricato e porta a caccole oculari maleodoranti.

La crescita simile a una capsula rigida intorno all’area dell’infezione può indicare un ascesso.

I porcellini d’India possono sentirlo se lo tocchi. Se vedi dossi pieni di pus, è possibile essere preoccupati.

Se non trattati, gli ascessi possono rivelarsi molto pericolosi. Può causare un forte dolore. Un ascesso può verificarsi in qualsiasi parte del corpo. Tuttavia, è più comune vicino agli occhi.

Il veterinario condurrà un esame fisico ed eseguirà test per diagnosticare. Sarà possibile curare l’ascesso determinandone la causa.

Il trattamento comune include la rimozione chirurgica, gli antibiotici e il drenaggio del pus. Dopo il trattamento, le cavie possono sviluppare un ascesso ogni volta.

Dopo il trattamento, devono essere puliti e lasciati riposare completamente. Il farmaco deve essere seguito in modo appropriato.

Come Si Puliscono Gli Occhi Di Una Cavia?

Infezione agli occhi delle cavie, come pulirsi gli occhi. Come trattare l’infezione agli occhi?

Ai porcellini d’India piace mantenersi puliti. Le loro zampe li aiutano a pulire gli occhi e il viso.

Sebbene si puliscano bene, non sono in grado di pulire le caccole degli occhi.

La secrezione acquosa lascia segni gravi intorno agli occhi che sono difficili da rimuovere. Il flusso prolungato di liquidi è causato da alcune malattie.

Dovresti pulire immediatamente la secrezione oculare. I seguenti passaggi devono essere seguiti per pulire gli occhi:

  • Chiedi a qualcuno di tenere la cavia. Mantieni la cavia calma e a suo agio. Sarà semplice pulirgli gli occhi.
  • Prendi un panno morbido imbevuto di acqua tiepida.
  • Tieni l’asciugamano bagnato sulla regione vicino all’occhio. Il panno deve essere tenuto morbido e non deve essere applicata alcuna pressione. Lascia che la pelliccia assorba l’acqua, quindi inumidisci gli occhi.
  • Pulisci dopo alcuni secondi per rimuovere le macchie delle lacrime. Continua questo processo finché la macchia non scompare.
  • La cavia può essere lavata con uno shampoo delicato. I porcellini d’India sono sensibili alle sostanze chimiche, quindi assicurati di scegliere il prodotto giusto.
  • Se necessario, ricontrolla il giorno successivo per assicurarti che tutto sia pulito.

Con Quale Frequenza Devono Essere Puliti Gli Occhi Della Mia Cavia?

Gli occhi dei porcellini d’India devono essere puliti regolarmente. Questo può essere insieme all’attività di pulizia generale una volta alla settimana. Non pulire più di una volta alla settimana.

I porcellini d’India si puliscono da soli come una routine. Si puliscono anche gli occhi mentre si puliscono. Quindi, non hanno bisogno di una pulizia frequente.

Se noti una secrezione oculare, è importante pulirli immediatamente.

Se i sintomi persistono per più di un giorno, dovresti tenere gli occhi aperti. Per risolvere i sintomi, è importante pulire regolarmente gli occhi. La pulizia non risolve il problema.

Questo per garantire che i sintomi delle cavie non vengano trasmessi ad altri porcellini d’India.

La cavia dovrebbe essere portata dal veterinario per l’esame e la cura. Per il riposo, dovrebbe essere tenuto pulito e in un ambiente calmo. Seguire il farmaco come prescritto dal medico. Questo aiuta ad alleviare il problema.

I porcellini d’India possono diventare allergici a determinati farmaci e sono sensibili. Quindi, prima di applicare i colliri, è necessario consultare il veterinario.