Perché Il Mio Porcellino D'India Non è Un Fan Di Essere Tenuto? Motivi E Cosa Fare?

I proprietari si lamentano del fatto che la loro cavia non si sente a proprio agio da tenere. Perchè è questo? Alcuni porcellini d’India sono molto felici di essere sul pavimento piuttosto che essere in braccio a qualcuno. Questo perché, secondo loro, gli umani sono i loro predatori.

I porcellini d’India possono essere coccolosi e amano essere tenuti in braccio. Può essere frustrante per i proprietari di cavie se non vogliono essere trattenuti. Oggi discuteremo del motivo per cui alle cavie non piace essere trattenute e cosa puoi fare al riguardo. Quindi, entriamo subito nel merito.

Molte cavie trovano la manipolazione spaventosa. Poiché sono animali da preda, i loro istinti di sopravvivenza sono forti. Mentre vengono maneggiati e coccolati, sentono di non poter scappare. Pertanto, dovrai addestrarli e costruire un legame per superare la loro paura e formare un rapporto di fiducia.

Una volta che si sentiranno a proprio agio con te, potrai tenerli finché non avrai una buona relazione.

Ci vorrà del tempo, ma una volta che riesci a sviluppare una relazione, puoi gestire il tuo porcellino d’India e pulirlo.

Ai Porcellini D’India Piace Essere Tenuti In Braccio?

Dovrai sviluppare un rapporto di fiducia e amore con i tuoi porcellini d’India per gestirli.

Se proverai a gestirli senza alcun legame, ti considereranno un predatore e cercheranno di saltare via dalla tua mano, e così facendo, possono ferirsi.

Non hanno colpa, ma se non condividiamo un legame di amore e fiducia con loro, non si sentiranno a loro agio con noi.

Ai porcellini d’India non piace essere trattenuti fino a quando ea meno che non si fidino della persona che li tiene. Tutto ruota intorno all’amore e alla fiducia.

Ti consiglieremo di non gestirli fino a quando ea meno che non si trovino a loro agio con te.

Puoi ancora pulirli e abbassarti al loro livello. Puoi anche dare loro dei dolcetti per dimostrare che ci tieni.

Ci Sono Cavie Che Preferiscono Essere Maneggiate Diversamente Rispetto Ad Altre?

Perché il mio porcellino d’India odia essere raccolto? – 3 semplici modi per raccoglierli

Puoi gestire ogni razza di cavia se condividi una relazione tra amore e fiducia.

I porcellini d’India sono animali da preda; sono più a loro agio sul pavimento poiché inizialmente hanno paura degli umani.

Ti vedono come il loro predatore. Una volta che si sentono al sicuro in tua presenza e iniziano a fidarsi di te, puoi trattenerli.

Queste sono alcune razze di cavie amichevoli e facili da maneggiare:

  • Teddy Cavia: I porcellini d’India Teddy, chiamati anche Cavia porcellus, sono molto amichevoli con l’uomo. Sono molto calmi e possono essere gestiti molto bene. Possono essere mescolati con altre razze di cavie senza alcun problema.
  • American Guinea Pig: le cavie americane sono attive, amichevoli e hanno una personalità molto amabile. Sono molto facili da maneggiare e sono molto resistenti. Sono anche conosciuti come la razza più amorevole di porcellino d’India.
  • Rex Guinea Pig: Rex Guinea Pigs sono famosi per la loro natura amichevole e calma. Amano essere maneggiati e creano un buon legame con i bambini che possono essere gentili con loro.

I porcellini d’India possono avere personalità diverse. C’è sempre la possibilità che non siano amichevoli. Puoi ancora costruire una relazione con loro e conoscerli.

Perché Il Mio Porcellino D’India Non Può Lasciarmi Accarezzare? (Il Porcellino D’India Non Mi Permette Di Toccarlo.

Puoi ancora prenderti cura della tua cavia ma devi avere un forte legame con loro.

Se non l’hai sviluppato inizialmente quando li hai acquistati, non sarebbe facile in seguito per loro sentirsi a proprio agio in tua presenza. Costruire un legame con le tue cavie durante le prime 6-8 settimane è fondamentale.

Solo dargli da mangiare non sarai in grado di sviluppare fiducia, dovrai pulirli spesso, servire loro le loro prelibatezze preferite e dovrai giocare con loro.

Se scappano da te, non c’è nulla di cui essere turbato poiché ci vuole tempo per sviluppare un forte legame.

Il primo passo sarebbe quello di acclimatare la tua cavia per essere maneggiata. Questo è possibile toccandoli e accarezzandoli lentamente. Una volta che si sentono a proprio agio con te che li tocchi e ti permetti di accarezzarli, puoi procedere alla fase successiva di maneggiarli.

Se le tue cavie hanno paura di te, dovresti lasciarle in pace. Non inseguirli intorno alla gabbia. Questo dimostra loro che li rispetti e di cui ti puoi fidare. Costruire un legame può essere un processo lento, ma alla fine è sicuramente gratificante.

Se ti impegni a sviluppare una forte relazione tra te e il tuo porcellino d’India, lentamente, anche loro si sentiranno a loro agio in tua presenza e potrai tenerli in braccio perché sono tutti tuoi.

Quindi ti consiglieremo di essere paziente e di non punire mai la tua cavia per aver rifiutato la manipolazione. Invece, costruisci una relazione forte con il tuo porcellino d’India in modo che possano godere di essere spazzolati in grembo.

Qual è Il Posto Migliore Per Toccare Le Cavie?

I porcellini d’India sono animali da preda inizialmente spaventati dagli umani fino a quando non si sentono a proprio agio in loro presenza. Puoi coccolarli solo quando sono sani; in caso contrario, possono essere arrabbiati o spaventati.

Puoi accarezzarli sulla sommità della testa e sulle guance. Amano essere toccati e coccolati in queste aree.

A loro piace anche essere accarezzati dalla parte da cui cresce la loro pelliccia.

Evita di toccargli le gambe e il sedere perché non si sentono a loro agio a essere toccati laggiù.

Se grugniscono con te quando li pulisci, dovresti sempre guardare le loro reazioni. Questo indica che a loro non piace stare in grembo. In tal caso, lasciarli immediatamente a terra.

Se chiudono gli occhi e si rilassano sulle tue ginocchia, è segno che si fidano di te e si sentono a loro agio.

Ricorda sempre che devi sviluppare un rapporto di fiducia e amore con il tuo porcellino d’India in modo che possa sentirsi a proprio agio in tua presenza.

Come Posso Abituare La Mia Cavia A Essere Maneggiata?

Puoi gestire la tua cavia quando sono abituati alla tua presenza. Non cercare di controllarli inizialmente perché non sono abituati agli esseri umani, quindi potrebbero spaventarsi e stressarsi.

Una volta che la tua Guinea inizia a godersi la tua presenza, puoi gestirli. Ma fino ad allora, prova a pulirli sul pavimento.

Non puoi semplicemente servire il cibo e sviluppare una relazione con la tua cavia; dovrai passare del tempo con loro per creare un legame d’amore.

Ti senti a tuo agio ad abbracciare qualcuno che non conosci? Lo stesso vale per le cavie. Fino a quando ea meno che non si sentano a proprio agio con te, non gli piacerà essere nelle tue ginocchia.

All’inizio vi consigliamo di non maneggiare le vostre cavie. Come in quel periodo, ti considereranno un loro predatore e cercheranno di saltare dalle tue mani. Ciò può causare loro diverse lesioni, incluso il rischio della loro vita.

Suggerimenti Per Gestire Le Tue Cavie

Ricorda questi suggerimenti di base prima di maneggiare le tue cavie:

  • Prima di avvicinarti alla tua cavia, è meglio lavarsi le mani con sapone non profumato.
    • Se hai altri animali domestici come i gatti e le tue mani odorano di gatti, il tuo porcellino d’India starà lontano da te. Il porcellino d’India ha un senso dell’olfatto 25 volte migliore rispetto agli umani.
  • Sarà più facile per la tua cavia abituarsi al tuo odore e presto sarai in grado di maneggiarla e pulirla in grembo.
  • I porcellini d’India non sono in grado di vedere la profondità, quindi è meglio evitare di avvicinarsi di soppiatto. Questo li spaventerà solo.
  • La capacità uditiva delle cavie è superiore alla nostra fino a 10 khz. Evita i suoni forti e rumorosi. Tuttavia, fai sapere ai tuoi maiali che ti stai avvicinando a loro dal suono.
  • Non dovresti provare a scegliere la tua cavia senza fidarti di loro. Questo potrebbe portare alla loro paura e causare stress. Ricorda che l’amore e la fede sono le basi essenziali di ogni relazione.

Come Prendere Una Cavia?

Una volta che la tua cavia è felice in tua presenza, puoi prenderli.

Ma ricorda di non gestirli se non sono soddisfatti di te.

Cercheranno di saltare dalle tue mani e possono ferirsi gravemente, il che include anche il rischio della vita.

Cerca di evitare di lasciare che i bambini al di sotto dei dieci anni si occupino della tua cavia poiché le possibilità di incidenti sono maggiori.

C’è un modo in cui dovresti maneggiare il tuo porcellino d’India poiché i porcellini d’India sono delicati e hanno ossa deboli, maneggiarli male può portare a risultati terribili.

Non sollevare le cavie per le orecchie o per le gambe. Non sono giocattoli.

Se sono a disagio, lasciali andare immediatamente.

Il modo corretto per raccogliere una cavia è il seguente:

  • Invece di raccoglierli al tuo livello, scendi al loro livello.
  • La tua cavia può percepire la tua presenza annusando le tue mani.
  • Per favore, non selezionarli all’istante, inizia a parlare con loro a bassa voce.
  • Tieni una mano sotto il busto dei tuoi porcellini d’India e coprili da tutti i lati e poi raccoglili senza intoppi.

Dopo averli raccolti, devi osservare la loro reazione se li trovi grugniti, lasciali subito a terra perché non si sentono a loro agio in tua presenza.

Non preoccuparti perché questo è il loro comportamento normale; puoi riprovare dopo un po’ di tempo seguendo la stessa procedura.

Ti consigliamo di non prendere in braccio la tua cavia fino a quando ea meno che tu non sviluppi una relazione con loro.

Quando è Un Buon Momento Per Maneggiare La Mia Cavia?

Sebbene comprendiamo il tuo desiderio di strigliare e prendersi cura delle tue cavie spesso, non è possibile se si divertono.

Il momento migliore per processare le cavie è quando sono stanchi di giocare o quando si svegliano dopo un pisolino pomeridiano.

Una volta che si sentiranno più a loro agio con te, sarai in grado di prenderti cura di loro più spesso.

Ma non cercare mai di svegliarli e poi prenderli in quanto ciò potrebbe irritarli, provocando morsi e graffi.

Quando i bambini si stancano dopo aver giocato o fatto esercizio, ciò di cui hanno bisogno è qualcuno che li prenda e li pulisca.

Puoi arrabbiarti e irritarti se tenti di prendere in braccio un bambino umano in modalità a piena energia.

Allo stesso modo, nelle cavie, se sono piene di energia e cercano di raccoglierle, si arrabbieranno e si arrabbieranno. Lascia che si stanchino e poi puoi portarli a casa e pulirli.

Non cercare di maneggiare la tua cavia se non è abituata alla tua presenza, perché potrebbe spaventarla. Poiché sono più probabili incidenti, non dovresti permettere ai bambini di età inferiore a 10 anni di maneggiare la tua cavia.

I Miei Porcellini D’India Non Me Lo Lasciano Più Raccogliere

Puoi trovare il motivo di qualsiasi incidente analizzandolo con la tua cavia. Invece di arrabbiarti con loro per il loro comportamento, cerca di scoprire il vero motivo.

Potrebbero esserci due ragioni per cui la tua cavia non ti permette di raccoglierla.

È possibile se, in passato, hai mai trattato male la tua cavia, o se le tue cavie sono cadute dalla tua mano e si sono ferite.

Se hai tali esperienze con il tuo porcellino d’India, non si sentiranno a proprio agio mentre provi a tenerlo in braccio perché devono avere paura di te.

In questi casi, anche noi non ti consigliamo di prendere in braccio la tua cavia fino a quando ea meno che tu non riesca a riguadagnare la loro fiducia. Saranno più a loro agio se li tieni una volta che si fidano di nuovo di te.

Il secondo caso deve essere se la tua cavia non sta bene.

Se le tue cavie iniziano a diventare antisociali, allora è un segno di preoccupazione.

Le ghinee amano la compagnia, quindi se non sono felici di stare con altre persone, dovresti immediatamente notare il tuo maialino.

Gli animali da preda sono in grado di nascondere il loro dolore. Tuttavia, non puoi permettere che si trovino in tali circostanze se li ami. C’è qualcosa che non va in loro se si rifiutano di mangiare.

Inizia subito gli esami fisici. Rossore, gonfiore, secrezione da occhi, naso e occhi devono essere tutti esaminati. Non appena trovi qualcosa che non va, portali dal veterinario per ulteriori cure.

Alla Mia Cavia Non Piaccio

I porcellini d’India, animali da preda, amano socializzare con gli umani quando si sentono a proprio agio.

Quindi potrebbe essere possibile che siano arrabbiati con te in qualche modo. Potrebbe essere possibile che siano arrabbiati perché non gli hai servito le loro prelibatezze preferite o non gli stai prestando attenzione.

Il tuo porcellino non ti odierà.

Presta attenzione alla vocalizzazione delle tue cavie. Possono dirti molto dai loro suoni.

Se acquisisci familiarità con il loro modo di comunicare, puoi determinare il motivo del loro comportamento scortese con te.

Impariamo alcune tecniche di comunicazione delle cavie:

  • Grugnire e sbuffare: il tuo porcellino d’India ti farà sapere quando non è contento della tua gestione di loro. Tuttavia, possono ancora tollerarlo. Se ciò accade, è meglio lasciare in pace il porcellino d’India e farli provare di nuovo.
  • Digrignare i denti: questo è un segno che stai provando dolore o disagio. Dovresti esaminare come li tieni in questi casi. Potrebbe essere possibile che tu li stia trattenendo in modo sbagliato e ferendoli. Se digrignano i denti, dovresti lasciarli andare.
  • Cigolio Se la tua cavia ha paura di te, ma cercando di essere coraggioso emetterà questo suono. Dovresti lasciare andare la tua cavia e poi riprovare.
  • Urlando: se le tue cavie stanno urlando, provano dolore e paura estremi. Se i tuoi porcellini d’India stanno urlando, dovresti immediatamente portarli a terra e confortarli.

Come Convincere Il Mio Porcellino D’India A Piacermi?

Per farti amare, dovrai guadagnare la loro fiducia e il loro amore.

Sebbene la tua cavia non possa parlare, può comunicare con te emettendo suoni diversi. Sarai in grado di capire le loro vocalizzazioni e sviluppare una relazione di amore e fiducia con loro.

Aiuterebbe se mostrassi loro che sei una fonte di piacere e non di paura. Questi passaggi ti aiuteranno a far sì che le tue cavie si fidino e ti rispettino.

  • Impara a capire le loro vocalizzazioni. Svilupperai rapidamente una relazione di amore e fiducia con le tue cavie se sarai in grado di capire il loro linguaggio del corpo.
  • Trascorri del tempo insieme: non puoi aspettarti di avere una relazione amorevole e di reciproco rispetto con qualcuno se gli servi semplicemente del cibo. La fiducia si costruisce dando il tuo tempo. Se mostri amore e lo dai, otterrai di più.
  • Rendili comodi : puoi metterli a loro agio soddisfacendo i loro bisogni di base, come assicurarti che la gabbia sia a una temperatura confortevole e dare loro un sacco di giocattoli in modo che non si annoino. Dai loro le loro prelibatezze preferite e fieno di buona qualità.
  • Lavora secondo il loro programma: se lavori secondo il loro programma, lo accetteranno come un segno di amore da parte tua. Sono più attivi al mattino, quindi alzati presto per prestare loro la tua attenzione.

Se riesci a seguire questi passaggi, il tuo porcellino d’India si renderà presto conto che sei un ottimo genitore e si sentirà a tuo agio con te in pochissimo tempo.

Ricorda di far loro sapere che non possono costringerli a fare qualcosa che non sia il loro piacere.

Una Cavia Affettuosa Usa Il Linguaggio Del Corpo

Cavie, animali da preda, parla con te e mostra il loro affetto.

Contraccambiano il loro amore leccandosi il naso e strofinandolo. Impariamo il linguaggio del corpo dell’affettuosa cavia;

  • Spingere: se il tuo porcellino d’India ti dà una gomitata con il naso, vuole che lo accarezzi. Un porcellino d’India affettuoso eseguirà queste azioni solo per dimostrare che si sente a suo agio in tua presenza.
  • Leccare: se il tuo porcellino d’India ti sta leccando, significa che ti stanno mostrando amore per qualcosa di speciale che hai fatto per loro. I porcellini d’India non possono baciare come gli umani, quindi si leccano. Hai conquistato la loro fiducia e il loro amore se ti leccano.

Puoi essere orgoglioso delle tue cavie per averlo fatto.

Hai creato un bel legame con il tuo porcellino d’India, che ora è indissolubile finché non inizi a mostrare negligenza.

Ma per ora, la tua cavia è molto a suo agio in tua presenza; loro ti amano.

Infine, vorremmo dire che la fiducia e l’amore sono due fattori cruciali di una relazione.

Puoi favorire una sana relazione tra la tua Guinea e te stesso in modo che si sentano felici.