Problemi Comuni Del Ragazzo Pigro E Come Risolverli
Azioni

Le poltrone reclinabili La-Z-Boy sono amate da molti, ma ci sono ancora problemi. Stai cercando una soluzione facile per la tua poltrona reclinabile che ha smesso di funzionare? In questo articolo, illustrerò alcuni problemi comuni con le poltrone reclinabili La-Z-Boy e come risolverli.

Questi problemi possono variare da problemi di controllo manuale a problemi di poggiapiedi. Ti mostrerò le soluzioni più comuni.

Problemi comuni della poltrona reclinabile elettrica

La prima sezione di questo articolo affronterà alcuni problemi comuni con le poltrone reclinabili elettriche.

La Poltrona Reclinabile Non Si Reclina

Ci sono molte parti mobili su una poltrona reclinabile. Quando la poltrona si chiude, i fili possono aggrovigliarsi e allentarsi. Dovrai ricollegare i fili che sono allentati per risolvere questo problema.

Prima di tutto, capovolgi la tua poltrona reclinabile. Il poggiatesta dovrebbe essere appoggiato sul pavimento. Apri la parte inferiore della poltrona reclinabile. Potrebbe essere necessario rimuovere le viti che tengono fermo il tessuto inferiore a seconda del modello che hai.

Una volta fatto questo, cerca eventuali fili che si sono allentati. Quando si passa al passaggio successivo, assicurarsi che l’alimentazione sia spenta. Ora, ricollega tutti i fili allentati. Capovolgi la sedia dall’altra parte e avrai una sedia completamente funzionante.

Il Comando Manuale Non Funziona

Proprio come il problema di cui sopra, questo si riduce all’impianto elettrico. Se il controller manuale non sta facendo muovere la sedia, è possibile che la sedia abbia tagliato i cavi. Questo filo viene spesso tagliato dal meccanismo della poltrona reclinabile quando si sposta all’indietro.

Capovolgere la sedia e togliere le fodere. Una volta che l’interno della sedia è esposto, traccia il comando manuale dalla parte superiore del meccanismo. Dovresti trovare una parte della sedia tagliata a metà.

Gira i fili. Dopo aver fatto questo, puoi collegare i fili l’uno all’altro con del nastro isolante. Prova a spostare il filo fuori dal percorso del meccanismo. Puoi fissare il filo di lato usando qualcosa di semplice come gli elastici per capelli. Cerca di assicurarti che il filo non si intrometta di nuovo nel meccanismo.

Meccanismo Inclinabile Su Un Lato

Se la poltrona reclinabile inizia a inclinarsi di lato quando torna indietro, si verificheranno danni strutturali. Potresti notare distorsioni interne in alcune parti. Sfortunatamente, se questo è il caso, questa non è una soluzione facile.

Se l’inclinazione non è troppo estrema, prova a piegare le aste in forma. Questo è un compito difficile. Il più delle volte, sarai in grado di risolvere questo problema solo se vai da un professionista. La-Z-Boy offre una varietà di piani di garanzia che ti copriranno.

Problemi Di Poggiatesta

Rotto E Consumato

I poggiatesta di La-Z-Boy sono spesso integrati nel design. Per questo motivo, se si rompono, molto probabilmente sarà uno scatto pulito. Puoi sostituire facilmente la parte.

Dopo aver riempito il poggiatesta quanto vuoi, cuci la cucitura strappata. Il punto migliore per tagliare è vicino al fondo o proprio sopra il poggiatesta. Queste aree sono per lo più nascoste e assicureranno che nessuno veda il tuo lavoro.

Problemi Con La Poltrona Reclinabile A Bilanciere

Problemi Con La Poltrona Reclinabile A Bilanciere

Lazyboy Rocker Recliner Non Dondolante

Se la tua poltrona a dondolo non si dondola, è chiaro che qualcosa è andato storto. Sfortunatamente, questo è probabilmente uno dei problemi più difficili da risolvere. Non si muoverà perché le molle a dondolo si saranno consumate. A volte si saranno consumati completamente ea volte saranno solo un po’ rigidi.

Apri la poltrona reclinabile. Capovolgi la poltrona reclinabile e rimuovi il coperchio inferiore. Tira indietro qualsiasi tessuto. Successivamente, si desidera individuare la molla, che dovrebbe essere vicino al lato della poltrona reclinabile. Puoi dare un’occhiata alla molla per determinare se si è irrigidita o consumata completamente.

Per lubrificare una molla solo rigida, utilizzare WD-40. Ciò contribuirà a rendere più fluidi i movimenti della molla ea muovere il bilanciere.

Dovrai sostituire la molla se è andata completamente. Se vuoi vedere una guida visiva, clicca qui.

Il tuo primo passo sarà svitare le viti che tengono in posizione le molle. Ci sono comunemente due o tre viti. Una volta fatto questo, puoi quindi sostituire la molla. Puoi ordinarli online o presso un rivenditore locale. Riavvitare la nuova molla in posizione.

Copri la parte inferiore della poltrona reclinabile e capovolgila in posizione verticale. Ora dovresti essere in grado di scuotere la tua poltrona reclinabile con le nuove molle.

Problemi Di Poggiapiedi

Il poggiapiedi può essere influenzato solo da due cose. Il primo è mancanza di movimento e il secondo è troppo movimento. Esaminiamoli.

Il Poggiapiedi Non Si Muove

C’è un modo semplice per riparare un poggiapiedi che non si muove quando si tira la leva. Ciò è dovuto alle giunzioni interne rigide. Capovolgi la tua poltrona reclinabile con il poggiapiedi esteso. Il poggiapiedi sarà posizionato vicino al meccanismo interno della leva.

Avrai bisogno di un po’ di WD-40. Spruzzalo sul meccanismo interno, assicurandoti di ottenere qualsiasi parte in cui il metallo si piega. Questi punti di contatto sono ciò che muove il poggiapiedi. Questo WD-40 lubrificherà il meccanismo e si assicurerà che non sia rigido.

Capovolgi la poltrona in posizione verticale e prova la leva. Ora dovrebbe muoversi, permettendo al tuo poggiapiedi di muoversi con esso.

Il Poggiapiedi Non Sta In Piedi

Se la tua leva funziona, ma il tuo poggiapiedi non sta in piedi, allora hai un problema con la molla. Capovolgi la poltrona reclinabile per esporre il meccanismo interno.

Trova una serie di molle collegate all’esterno della tua poltrona reclinabile. Questi sono ciò che tiene in posizione il poggiapiedi reclinabile quando si estende. Potrebbero essere caduti o allentarsi. In tal caso, dovrai ricollegarli. È facile farlo. Basta agganciare l’estremità della molla al poggiapiedi.

Sarà necessario sostituire la molla se è diventata troppo rigida o difficile da manovrare. Puoi acquistare molle online o da un negozio di ferramenta locale. Ordina alcune nuove molle e poi rimuovi quelle vecchie sganciandole. Quindi farai scivolare le nuove molle esattamente dove si trovavano quelle vecchie. Sarai quindi in grado di fissare il poggiapiedi e assicurarti che rimanga in posizione quando viene attivato.

Conclusione

Questi sono i problemi più comuni che devono affrontare le poltrone reclinabili La-Z-Boy. Molti di questi problemi possono essere risolti a buon mercato senza dover sostituire parti costose. Se non riesci a riparare qualcosa da solo, dovrai sostituire la parte.

Tuttavia, ricorda che La-Z-Boy ha un fantastico sistema di garanzia in atto per i suoi prodotti. Assicurati di verificare la tua garanzia prima di sostituire qualsiasi parte.