Quando E Come Puoi Gestire I Piccoli Porcellini D'India?

Capiamo che probabilmente desideri disperatamente prenderti cura delle tue cavie e prenderti cura di loro. Puoi sicuramente tenerli, ma con molta cura. Possono morderti o graffiarti se li scegli in modo sbagliato. Ora la domanda arriva: quando puoi gestire i piccoli porcellini d’India?

Ti consigliamo di non prendere in braccio un porcellino d’India appena nato per almeno una settimana poiché un porcellino d’India neonato è molto delicato e fragile. Non hanno ossa forti. Se li raccogli con noncuranza, puoi ferirli e puoi anche rischiare la loro vita.

Raccoglili solo quando sono assolutamente necessari. Altrimenti è meglio lasciarli nella loro dolce casa con la madre, che li nutre con tutto l’amore e la cura.

Dovresti solo prendere in braccio il tuo neonato per controllarne il peso, indipendentemente dal fatto che stia crescendo correttamente o meno.

Dare un controllo adeguato del loro peso può anche aiutarti a tenere costantemente d’occhio la loro dieta. Non lasciare mai che un bambino di età inferiore ai dieci anni tenga il tuo maialino in quanto aumenta la possibilità di incidenti.

Puoi Tenere Una Cavia Appena Nata?

Ti consigliamo di non maneggiare le cavie appena nate almeno per una settimana in quanto sono molto delicate e hanno ossa deboli.

Un piccolo errore può causare gravi lesioni alla tua cavia e persino minacciare la sua vita.

Questi neonati verranno allattati dalla madre non appena il suo istinto materno entra in gioco. In questa fase, dovresti evitare di maneggiarli.

È una cattiva idea gestirli il prima possibile.

Prima di prenderli, assicurati che si sentano a loro agio in tua presenza.

Evita di raccogliere, poiché si sentono più a loro agio a terra che in alto.

Non raccoglierli se non in caso di assoluta necessità, come per pesarli. Questo ti darà le giuste informazioni sulla loro salute, incluso se sono stati nutriti correttamente o meno.

Ti consigliamo vivamente di evitare di lasciare che i bambini al di sotto dei dieci anni tengano in braccio i tuoi porcellini d’India appena nati poiché ci sono più possibilità di incidenti.

Perché i bambini, per l’eccitazione, cercheranno di tenerli, il che può causare incidenti.

A Che Ora Possono Essere Ritirati I Porcellini D’India?

Un porcellino d’India appena nato è completamente eccitato, poiché iniziano a correre mentre li lasci sul pavimento.

Ti suggeriremo di scegliere il tuo porcellino d’India dopo una o due settimane.

Puoi raccoglierli più frequentemente man mano che invecchiano (3 settimane o più). Le prime settimane sono cruciali per loro ed è meglio evitare di maneggiare un porcellino d’India in quelle settimane.

Raccoglili solo quando sono assolutamente necessari.

Per prendere in braccio il tuo bambino, devi legare fortemente con la madre. Se non capisce il tuo segno, potrebbe persino attaccarti per proteggere suo figlio.

Sconsigliamo vivamente di raccogliere porcellini d’India per più di una settimana. Dopo lo svezzamento delle cavie è possibile prenderle.

Puoi aspettarti che siano spaventati e ansiosi se tenti di prenderli. Poiché non sono abituati a te, cercheranno di saltare fuori dalle tue mani, il che può ferirli gravemente.

Fino a quando ea meno che tu non acquisisca familiarità con il maialino, sarà molto meglio pulirlo nel terreno stesso considerando il suo livello di comfort. Puoi quindi prenderli quando si sentono a proprio agio con te.

È Sicuro Tenere In Braccio I Porcellini D’India?

Non è consigliabile tenere un porcellino d’India appena nato per più di una settimana. Sono fragili e hanno ossa deboli.

Un neonato può essere molto vulnerabile se lo tieni troppo a lungo. Un piccolo errore potrebbe anche mettere in pericolo la vita delle tue cavie.

Non hanno ossa forti rispetto alla madre; possono anche prenderti come un predatore e possono entrare in stress, che può anche portare all’arresto cardiaco.

Sarà molto meglio se li tieni in mano dopo una settimana, fino ad allora potrai provare a familiarizzare con le cavie appena nate.

Dopo una settimana, puoi tenerli per controllare il loro peso in modo da poter sapere se vengono nutriti correttamente o meno.

E una volta che i porcellini d’India hanno superato le tre settimane, puoi provare a tenerli più spesso.

I bambini non dovrebbero tenere cavie per bambini. Possono essere tenuti dai bambini per l’eccitazione che può portare a incidenti.

I Porcellini D’India Mangiano I Loro Bambini Se Li Tocchi?

Come può una madre uccidere il proprio figlio? No, non possono, quindi le cavie non uccidono il loro bambino se lo tocchi.

Non uccidono il loro bambino se sentono un odore strano. Molte voci di cavie affermano che uccidono il loro bambino se lo tocchi. Questo è falso.

I porcellini d’India sono in grado di percepire gli odori familiari e hanno un eccellente senso dell’olfatto.

Nemmeno il padre delle cavie appena nate mangerà i loro bambini quando li tocchi.

Tuttavia, il padre non dovrebbe stare con i bambini e la madre per più di qualche giorno. I bambini avranno bisogno del nutrimento della madre e c’è la possibilità di un’altra gravidanza. Questo può portare la madre a diventare più debole.

La madre di una cavia è in grado di nutrire i suoi bambini da sola, quindi non ha bisogno di suo padre.

Anche se hanno 21 giorni, non dovresti permettere alla cavia appena nata di vedere il padre da sola.

Poiché ci sono possibilità che il padre la renda incinta, poiché l’accoppiamento avviene in pochissimo tempo. Ciò potrebbe causare seri problemi al corpo delle cavie femmine.

Sarebbe meglio se la lasciassi da sola quando sua madre non è nei paraggi e dovrebbe monitorare adeguatamente le attività del padre. Ma in ogni caso, non lasciare le cavie appena nate da sole con il padre.

Come Si Prende In Braccio Un Porcellino D’India?

Un porcellino d’India appena nato deve essere maneggiato con molta attenzione poiché è molto delicato e ha le ossa deboli.

Non hanno ossa forti rispetto ai loro genitori. Poiché di solito non interagiscono con gli esseri umani, può persino diventare stressante, il che può causare problemi significativi.

Per ritirare la tua cavia, dovrai seguire questi passaggi. Ti guideremo nella scelta delle tue cavie in soli cinque passaggi:

  1. Scendi al livello dei tuoi porcellini d’India: non devi scegliere i tuoi porcellini d’India dal tuo livello. Invece, puoi metterti a terra e raccoglierli delicatamente.
    • Poiché i porcellini d’India sono più a loro agio sul pavimento che sull’altezza, possono trovare un’opportunità per scappare dai loro predatori se sono sul pavimento. Se li prendi in alto, possono sentirsi stressati.
    • Puoi quindi semplicemente sederti per terra e permettere al tuo porcellino d’India di sentirti. Quindi, lascia che si abituino a te. Non afferrarli immediatamente perché potrebbero sentirsi vulnerabili.
  2. Evita di emettere suoni o muoverti: raccogliere le cavie è un compito delicato. Potrebbero essere stressati se fai dei rumori o fai dei movimenti.
    • È meglio non fare rumore quando sei seduto di fronte alla tua cavia. Per renderlo possibile, puoi portare le tue cavie in una stanza dove non ci sono interferenze da parte di altri.
    • Parla piano con la tua cavia. Se sembrano ansiosi, metti delicatamente le mani sulla loro testa e puliscilo delicatamente. Questo è il tuo obiettivo: ridurre lo stress nella tua cavia.
  3. Solleva delicatamente la tua cavia: questo passaggio è fondamentale, poiché devi essere molto concentrato. I seguenti passaggi ti aiuteranno a prendere in braccio la tua cavia appena nata dopo una settimana:
    • Tieni la mano sotto il petto e un altro lato sotto la groppa in modo da poter coprire tutto il corpo.
    • Tieni le zampe posteriori contro il loro corpo e raccoglili con molta attenzione.
    • Non farti prendere dal panico se la tua cavia tenta di saltare. Questo è un comportamento normale. Non lasciarli ballare perché hanno le ossa fragili; possono ferirsi se cadono dall’alto.
    • Se perdono il controllo, abbassali delicatamente e ripeti il processo.
    • Non provare mai in nessun altro modo per raccogliere le cavie dalle orecchie o dalle gambe poiché può causare diverse lesioni.
  4. Tieni la cavia con cura: è meglio tenere la cavia vicino al petto per assicurarti che si senta al sicuro e a suo agio. Ciò ridurrà anche la possibilità di incidenti.
    • Quando hai le tue cavie, vai piano. Non avere fretta, perché questo può spaventare i tuoi porcellini d’India e farli tentare di scappare. In qualsiasi condizione, non lasciare che i tuoi porcellini d’India saltino dalle tue mani, poiché possono ferirsi gravemente.
    • Dovresti preoccuparti se grugniscono o se hanno le orecchie premute contro il tuo corpo. Se ciò accade, dovresti immediatamente riportare la tua cavia a terra.
  5. Metti delicatamente la tua cavia sul pavimento: una volta che hai finito di tenere le cavie, per favore rimettile nel terreno.
    • Fai attenzione quando metti giù le cavie. Sostieni tutto il loro corpo e assicurati che non saltino via dalle tue mani.
    • Dopo averli posizionati correttamente, offri loro un premio come ricompensa per la loro collaborazione. Quindi, una volta che adottano il comportamento della ricompensa dopo essere stati cooperativi, avranno meno paura di essere presi da te.

Quanto Spesso Dovresti Maneggiare Le Tue Cavie?

Non suggeriamo di raccogliere le cavie molto spesso perché a loro piace stare molto sul pavimento piuttosto che in altezza. Puoi farli spaventare se li raccogli.

Puoi evitare di raccoglierli fino a quando non saranno abbastanza bene da maneggiarli. Quando pesi le tue cavie, puoi prenderle o riportarle nella loro dolce casa.

Non usarli per scopi di gioco. Sono troppo alti.

Le cavità che sono neonati non sono abituate agli umani possono essere trattenute spesso, rendendoli vulnerabili.

Se non vuoi prenderli, prova a tenerli vicini in modo che siano più comodi.

Se non si sentono a proprio agio in tua presenza, non preoccuparti perché è nella loro natura, potrebbe volerci del tempo prima che si sentano a loro agio con te.

Puoi anche servire loro prelibatezze per mostrare loro il tuo segno d’amore; saranno inevitabilmente attratti da te entro un po’ di tempo e si sentiranno a loro agio in tua presenza.

Ti consigliamo di prenderti cura delle tue cavie scendendo al loro livello anziché raccoglierle.