La Casa Progettata Da Frank Lloyd Wright Di Cloquet Si Trasferisce In Pennsylvania
Lindholm House progettata da Frank Llyod Wright Lindholm House progettata da Frank Llyod Wright

La Lindholm House progettata da Frank Lloyd Wright è stata recentemente smontata e spostata da Cloquet al Polymath Park di Acme, in Pennsylvania, dove sarà ricostruita

Per più di 60 anni, una casa progettata dal famoso architetto Frank Lloyd Wright è rimasta nascosta nei boschi sul lato sud di Cloquet, poco vista e poco conosciuta poiché la città si è sviluppata intorno ad essa.

Ora, dopo essere stata sul mercato per anni, la RW Lindholm House è stata smontata e i suoi pezzi sono diretti in Pennsylvania, dove saranno rimontati e la casa aperta al pubblico da un gruppo dedito alla conservazione delle strutture progettate da Wright .

I proprietari più recenti della casa, Julene e Peter McKinney, sono discendenti di Ray ed Emma Lindholm, che originariamente commissionarono a Wright la progettazione della struttura – così come la ben più famosa stazione di servizio progettata da Wright a Cloquet – e volevano vedere il conservato in casa.

“La decisione di trasferire la casa è stata molto difficile per noi. La casa appartiene alla nostra famiglia da oltre 60 anni e nostro figlio, David, è cresciuto lì. Noi tre crediamo che questa soluzione sia la migliore per la sopravvivenza a lungo termine della casa”, ha detto Peter in una dichiarazione fornita al News Tribune.