Pavimenti In Linoleum - Gli Aspetti Positivi E Come Pulire I Pavimenti In Linoleum Con Terreno Sporco

Tutti dobbiamo spazzare e pulire ogni giorno. Queste faccende non sono facili, ma sono necessarie per mantenere un ambiente pulito. Tutto dipende dal pavimento che hai in casa o in ufficio. Ci sono molti tipi di pavimentazione disponibili. Quindi aggiungiamo anche i tappeti. Tutto questo per preservare la bellezza.

Oltre alla bellezza, anche il costo del pavimento fa la sua parte nel decidere quale tipo di pavimento si desidera. L’unico limite è quanto puoi spendere. Ma con un budget limitato, i pavimenti in linoleum sono i migliori. Sono convenienti. Durano anche per decenni, con poca manutenzione. Spazzare regolarmente, due o tre volte alla settimana con uno straccio umido assicurerà che i pavimenti in linoleum siano puliti. Quindi sorge la domanda di cosa sia fatto.

Come Pulire I Pavimenti In Linoleum Con Terreno Sporco

I pavimenti in linoleum sono pavimenti realizzati con olio di lino, gomme, polvere di legno e pigmenti. Fu usato per la prima volta per realizzare pavimenti in un’azienda americana nell’ultima parte del 1800. Presto il pavimento divenne abbastanza popolare nelle famiglie americane. Sebbene non fosse un pavimento costoso, rispetto alla pietra o al legno, tuttavia veniva trattato come un oggetto di lusso per il suo aspetto e la sua forma robusta.

Lentamente, tuttavia, i pavimenti in vinile hanno guadagnato l’accettazione tra coloro con budget limitati. Sebbene siano ancora più economici, i pavimenti in vinile non sono durevoli come i pavimenti in linoleum. Un pavimento in vinile ha solo uno strato protettivo sulla parte superiore. Questo non è il caso dei pavimenti in linoleum. Ogni strato di pavimentazione in linoleum ha la stessa miscela di olio di lino e altri materiali. Manterrà la sua lucentezza per molti decenni semplicemente strofinando e spazzando. Quindi, come mantenere un pavimento in linoleum, come asciugarlo, come pulire i pavimenti in linoleum con terreno sporco, in pratica come mantenerlo pulito: la risposta è semplice, asciugalo con dei detergenti.

Pregi E Manutenzione

Come abbiamo detto, i pavimenti in linoleum durano a lungo, più di 40 anni. Questo è abbastanza vicino a una vita. I suoi vantaggi non finiscono qui; ha di più. È forte e resiste bene all’acqua. A causa del materiale naturale, non è consentito immergerlo in acqua o prodotti chimici. Potrebbe perdere la sua lucentezza e consumarsi. Inoltre, gli angoli e le cuciture inizieranno ad arricciarsi.

Puoi mettere il pavimento in linoleum in cucina o in bagno. Troppa acqua sul pavimento per troppo tempo è un no. Dopo che l’acqua è stata spruzzata sul pavimento, spazzare e pulire. Lo facciamo tutti per sicurezza perché nessuno vuole scivolare e rompersi le ossa. Aggiungete a ciò la vostra sicurezza nella manutenzione del pavimento in linoleum e siete a posto.

Non è dannoso per l’ambiente. È un telo fatto con radici completamente naturali, quindi anche se arriva il momento in cui hai bisogno di un rinnovamento, prendi solo il resto e riciclalo. Anche questi sono biodegradabili. Si decomporrà se lo metti nel tuo giardino. I pavimenti in linoleum non sono dannosi per l’ambiente.

Come Pulire I Pavimenti In Linoleum

Parliamo ancora e ancora di mantenere i pavimenti in linoleum. È necessario pulire immediatamente il pavimento se c’è acqua. Che si tratti di quelli impermeabili, di quelli resistenti all’acqua o di quelli che non resistono affatto all’acqua. Diversi tipi di pavimenti hanno ragioni diverse. Una cosa è certa, però: bisogna far asciugare subito l’acqua. Nessuno pensa di non spazzare l’acqua, pensando che il pavimento non l’avrà inzuppata, quindi teniamola così. I pavimenti in linoleum riguardano più la sicurezza che il tenerlo asciutto. È importante assicurarsi che il pavimento non venga danneggiato.

Macchie Ostinate

Ora, cosa succede se hai del fango secco sul pavimento. E le macchie ostinate sul pavimento? Queste macchie non sono facili da rimuovere con lo straccio e lo spazzamento. Hai il vecchio modo di usare bicarbonato di sodio, aceto, sapone con acqua calda e strofinare il pavimento con le lavasciuga. Ma usare la miscela più e più volte con spazzole aggressive potrebbe rovinare il pavimento.

Mop Con Pad In Microfibra

Mop con pad in microfibra

Quindi, puoi usare mop con delicati cuscinetti in microfibra, appositamente progettati tenendo presente i pavimenti in linoleum. Sono semplici detergenti per mocio e delicati sul pavimento. Questi pulitori per mocio hanno manici lunghi e flessibili e una testa grande. Questi detergenti facilitano la pulizia e fanno bene anche alla schiena. Se ti pieghi, ti pieghi o lavi ogni giorno, può causare mal di schiena. Puoi usare saponi, detersivi e soluzioni a tua scelta per pulire le macchie ostinate.

Mop con Nebulizzatore

Questi mop sembrano molto simili ai normali mop ma hanno una caratteristica aggiuntiva. Questi mop vengono forniti con la soluzione liquida di cui hai bisogno per pulire il pavimento e rimuovere lo sporco. Per i più semplici, potrebbe essere necessario versare più soluzione di quella di cui hai effettivamente bisogno. L’uso eccessivo di saponi o soluzioni può rovinare il pavimento in linoleum. Puoi usare la giusta quantità di soluzione solo con il serbatoio o il mocio sul mocio. Questi sono buoni per igienizzare il pavimento e facilitano la pulizia delle macchie ostinate con tampone e soluzione.

Pulitori A Vapore

Pulitori a vapore

Poi hai pulitori a vapore. Questi sono i migliori per pulire i pavimenti in linoleum e sono onesti. Con la normale potenza del vapore e senza l’uso di prodotti chimici aggressivi, igienizza i tuoi pavimenti in linoleum come nessun altro. Sono anche ad asciugatura rapida. In primo luogo, non ci sono sostanze chimiche e in secondo luogo, il pavimento in linoleum non richiede la pulizia a umido. Il vapore caldo viene utilizzato per pulire il pavimento. Anche se è ancora umido, può essere asciugato in pochi secondi. Quindi, il pavimento che potrebbe perdere la sua lucentezza a causa dell’uso di prodotti chimici aggressivi su disordine resistente e danneggiarsi a causa della pulizia a umido, i pulitori a vapore sono i migliori per pulire tali pavimenti.

I pavimenti non possono essere costruiti ancora e ancora. È fondamentale che i pavimenti siano durevoli. Se hai pavimenti in linoleum, sai che durerà. L’unica cosa che devi fare per mantenere i tuoi pavimenti in linoleum nuovi e lucenti è prenderti cura di loro. Puoi rimuovere lo sporco, non importa quanto tenace o tenace, con un mocio e i tuoi pavimenti in linoleum sembreranno nuovi per sempre.